26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14 BLU

04/03/2012 CONCENTRAMENTO REGIONALE UNDER 14 A CAPANNORI

05-03-2012 13:48 - UNDER 14 BLU
Domenica si sono svolti in tutta la Toscana i concentramenti di qualificazione al campionato under 14 regionale. La nostra squadra è stata inserita nel concentramento C a Capannori (LU)e si è contesa la possibilità ad andare avanti con Nottolini Lucca e Casciavola Pisa.
Partiamo da Firenze alle ore 12.30, emozionati per una nuova esperienza, ma anche felici di poter partecipare ad un campionato regionale, che vede sfidarsi le 15 migliori squadre della Toscana.
Alle ore 15.00 iniziamo la prima partita contro Casciavola, che già aveva perso in mattinata contro Nottolini. Questo voleva dire che se riuscivamo anche noi a batterla eravamo passate alla fase successiva matematicamente.
Fin dalle prime palle si denota una certa inferiorità tecnico tattica del Casciavola rispetto alla nostra squadra. Questo ci permette di allentare subito la tensione, concedendoci un gioco più tranquillo e incisivo. Vinciamo nettamente a 10 il primo.
Possiamo così far affidamento su tutte e 12 le nostre atlete che nel secondo e terzo set hanno espresso, tutte, le loro qualità tecnico tattiche.
La partita termina agevolmente 3-0, qualificazione raggiunta.

Ore 17 fischio di inizio per la seconda partita. L´avversario è di ben altra caratura rispetto a Casciavola, la partita si prospetta molto difficile ed impegnativa soprattutto da un punto di vista fisico e mentale.
Nottolini Lucca è determinato quanto noi a vincere il concentramento.
Partiamo benissimo andando avanti di 6 punti grazie alle nostre battute e ad un attacco molto efficiente e vario. Arriviamo oltre metà set con un grande margine, ma qualcosa si ferma, perdiamo concentrazione e sicurezza a causa di qualche muro avversario e di battute più incisive, che mettono in difficoltà la nostra ricezione.
Succede l´incredibile.. regaliamo il set a Nottolini perdendo 22-25. E´ tutto da rifare, dobbiamo solo resettare la mente e pensare al set successivo, dopotutto abbiamo dimostrato nella fase iniziale del set di potercela giocare bene. E così è stato, le nostre ragazze entrano in campo più convinte che mai, concedendo due soli errori all´avversario.. il set si chiude 25/10 per noi.
Anche nel terzo set, dimostriamo una certa superiorità in battuta e in attacco, che, nonostante una buonissima difesa avversaria, ci permettono di aggiundicarci il set 25/22.
Nel quarto set invece Nottolini parte molto più convinto di noi, che accusiamo oltre ad un calo di concentrazione, una grande stanchezza. Anche le ragazze che subentrano in corso di set non riescono a contrastare la tenacia e caparbietà di Nottolini, che riesce a difendere l´impossibile e a trovare in attacco una buona continuità.
Il set finisce senza storia 25/14 per Nottolini.
Quinto set, siamo praticamente pari, qui vince la squadra più determinata e con maggiore lucidità. Il set va avanti punto punto, denotando stanchezza da entrambe le parti, in quanto errori, distrazioni e meno precisione si evidenziano da entrambe le squadre. Siamo 14/13 per Nottolini.. appoggio sbagliato delle nostre.. la palla va a filo rete.. Ginevra di seconda linea non avrebbe potuto salvare la palla.. ma Viola sfodera un colpo inaspettato.. pallonetto di seconda intenzione e punto! 14-14 la svolta. Ritroviamo le ultime forze che ci permettono di vincere 16/14.
Ottimo risultato anche ieri, le nostre ragazze continuano a regalarci grandi soddisfazioni, aggiudicandoci il concentramento. Adesso siamo fra le migliori 10 squadre della Toscana! Veniamo inserite nel Girone A regionale, tra le avversarie avremo ottime squadre come Cus Siena, San Miniato, Cecina e Pol Savinese (AR). Forza ragazze dimostriamo anche in Toscana di che pasta siamo fatte!
Ed intanto...Complimenti a tutte per l´ottimo risultato!

Realizzazione siti web www.sitoper.it