30 Marzo 2023
News
percorso: Home > News > UNDER 12

12/02/2012 UNDER 12: I´GIGLIO - VARLUNGO VOLLEY 0 - 3

14-02-2012 14:01 - UNDER 12
Partiamo alle 8.40 da Firenze con un discreto bagaglio di dubbi: cielo bianco, qualche fiocco di neve e termometro a meno due, con questo clima Castelfiorentino sembra lontanissimo.
A dispetto delle premesse arriviamo puntuali all´appuntamento e le nostre ragazze ripagano il disagio della trasferta, e anche della sveglia, con una prestazione maiuscola, l´avversario è all´esordio assoluto ma vedendole giocare non si direbbe: le ragazze del Giglio sono molto ben messe sia in campo che fisicamente e si difendono senza regalare niente.
La nostra squadra parte a razzo: ordinate, compatte, precise negli spostamenti ed efficacissime sia in battuta che in attacco, dopo una leggera flessione a metà del primo set chiudono la pratica con un perentorio 25 - 13.

Stesso film per il secondo set, le sostituzioni non intaccano minimamente il ritmo delle nostre piccole atlete che mettono nel carniere anche il secondo punto con un bel 25-19.

Siamo al terzo set , po´ di disattenzione, un normale calo di tensione ma anche un avversario che non sbaglia più una palla ci portano sotto con un passivo abbastanza pesante (7-15), ma ecco che quello che sembrava il set più soporifero si trasforma nel più adrenalinico: le nostre ragazze, dimostrando una grinta appena intravista nella prima parte della stagione, cambiano marcia e cominciano a macinare non solo punti ma anche le certezze dell´avversario, si portano sul punteggio di 23 pari (con urlo della torcida) e chiudono la partita con un entusiasmante 25 - 23.

Occorre sottolineare che la prestazione di tutte le ragazze è stata ottima, che le sostituzioni effettuate non hanno minimamente spezzato il bel ritmo di gioco (onore al coach), sopra le righe per efficacia, incisività e concentrazione le prestazioni di Costanza Giovacchini e Lara Fusi micidiali sia in fase di attacco che di ricezione.

Al prossimo.....girotondo!!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie