23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14 BLU

14/02/2012 SEMIFINALE PROVINCIALE FIPAV : RINASCITA VOLLEY - PRATO VOLLEY PROJECT 3 - 1

16-02-2012 15:33 - UNDER 14 BLU
Grande regalo il giorno di San Valentino hanno ricevuto gli innamorati ( e forse un pò invasati) di questo sport. Le ragazze dell´under 14 blu si sono aggiudicate l´accesso alla Finale Provinciale FIPAV battendo 3-1 il Prato, ma torniamo un pò indietro.
Martedì 7 febbraio siamo tornati da Prato con una sconfitta meritata, visto il nostro atteggiamento (se si può dire che le sconfitte sono meritate), di 3-2 mettendo in seria difficoltà il nostro stato psishico più che tecnico. Consapevoli della nostra superiorità tecnica e tattica, che è stata fondamentale, abbiamo lavorato molto psicologicamente per ritornare su e cercare di respirare. Il lavoro nei pochi allenamenti avuti a disposizione si è basato molto sul dialogo e sullo stabilizzare i nostri punti forti, così ci siamo preparati ad affrontare l´avversario.
Martedì 14 febbraio ore 18.00 la tensione è alle stelle e le ragazze entrano in palestra direi quasi atterrite con lo sguardo un pò a "pesce lesso", il Prato è sicuro di se....durante il riscaldamento si incitavano a vicenda su attacco e difesa dicendo "si vince" e l´altra rispondeva "si" e via e via per tutto il riscaldamento.
Ore 19 fischio di inizio, e purtroppo l´inizio non è dei migliori, rispecchiamo l´attegiamento dei 3 set persi a Prato all´andata. Ci vuole tutta la forza degli allenatori, delle compagne in panchina, del coraggio delle ragazze in campo e della forza del pubblico (che ringraziamo per il sostegno dato), per poter riprendere un set partito con un parziale di 10/2 a favore del Prato. Perdiamo il primo set a 22 e questo credo sia stata la svolta della partita, perchè in quel set abbiamo avuto il tempo di riprendere coscienza delle nostre forze, e di rimettere a punto la difesa.
Difficile è equilibrare bastone e carota per dare il giusto apporto alle ragazze, la tensione si fa sentire sempre di più, contenerla e passare alle ragazze la giusta dose di adrenalina diventa il ruolo più difficile. Le ragazze sono sempre in cerca di una conferma il loro sguardo parla.....il loro sguardo trasmette voglia di vincere, il loro sguardo trasmette bisogno di certezze e qui si inizia a ballare.
Da quel momento il Prato è spacciato le ragazze non lasciano spazio a niente, dimostrano la loro forza e la capacità di reagire e grazie ad una difesa in più, alla forza di non far cadere quel pallone in terra che ha portato la vittoria in tasca.
Complimenti ancora e forza ragazze è dura ma bisogna farcela. Martedì ci aspetterà il Montelupo, più agguerrito e grintoso che mai, squadra che conosciamo bene e che non ci concederà nulla; Saranno difficilissime le prossime due partite, ma dobbiamo essere consapevoli che possiamo e vogliamo farcela!
Forza ragazze!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it