31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

14/04/2012 under 12: VARLUNGO VOLLEY - US VC LE SIGNE 3-0

16-04-2012 16:50 - UNDER 12
Finalmente le nostre ragazze hanno disputato una partita quasi perfetta (il quasi è d´obbligo per non incorrere nella censura dalla nostra esigentissima coach), partenza attenta, concentrate dal primo minuto all´ultimo, dal primo servizio all´ultimo punto.

La nostra squadra non ha mostrato punti deboli, neppure quelli consueti, come i riflessi da moviola dei primi punti o il relax contemplativo del terzo set, che fino ad ora erano stati quasi un segno di riconoscimento, una caratteristica morfologica, ha mostrato invece qualche altra novità positiva, un altro ingrediente aggiunto dal coach alla ricetta di crescita che sta somministrando alle nostre piccole atlete, come i nuovi schemi di ricezione che le ragazze hanno dimostrato di aver assorbito ed applicato benissimo.

Inizio del primo set caratterizzato da un bel ritmo, le due squadre partono bene e la partita sembra equilibrata ma solo per i primi 5-6 punti, poi le nostre ragazze, precise e attente, cominciano a macinare punti e senza una sbavatura chiudono il set fermando il tassametro delle avversarie a 11 punti.

Partenza dilagante del secondo set, ci portiamo avanti fino al 14 a 6, da questo momento dobbiamo registrare l´unico periodo di sbandamento delle nostre piccole atlete, la flessione fa si che le avversarie si portino a soli 4 punti, facendo balenare, fra le loro file, un barlume, una fiammella di entusiasmo, ma la nostra squadra, dimostrandosi una piccola macchina da guerra, riparte in quarta: asfalta la fiammella avversaria e chiude il set con un perentorio 25 a 13.

Terzo set senza storia, il nostro carrarmatino procede col suo passo regolare e chiude il set con l´avversario che si ferma a 12.

Quando la nostra squadra dimostra questa voglia, questa concentrazione è un piacere vederla giocare: gira come un orologio!!

Nella bellissima (il coach ce lo conceda) prova offerta sabato, da tutto il collettivo, spiccano le prestazioni di Chiara Baggiani e Lucrezia Labardi picchi elevati di un diagramma generale di livello alto.

La fase che stanno vivendo le nostre ragazze non è delle più facili: i nuovi schemi, le nuove nozioni che, in vista della prossima stagione, il coach Linda sta introducendo richiedono non solo un consolidamento di ciò che è acquisito ma soprattutto un notevole sforzo sia fisico che di concentrazione per metabolizzare il nuovo, ma i segnali di crescita, sempre da confermare, intravisti sabato, soprattutto se saranno accompagnati da un boom fisico estivo, ci fanno ben sperare.

A noi il compito di "annaffiare" bene le nostre pianticelle, a loro tanti tanti complimenti per aver riagguantato il più che meritato secondo posto in classifica: BRAVISSIME!!!


Realizzazione siti web www.sitoper.it