31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

17/12/11 RIFREDI 2000 - VARLUNGO VOLLEY 2 - 1

21-12-2011 08:54 - UNDER 12
Peccato!!! Stavolta le nostre U12 ci hanno veramente messo tanto impegno..... a perdere una partita praticamente vinta!!!

Primo set equilibrato contro una squadra molto ordinata in fase di ricezione che commette pochissimi errori, il primo set se lo aggiudica il Rifredi proprio in virtù della maggior attenzione in fase difensiva.

Secondo set affrontato con maggiore concentrazione ma il Rifredi si porta avanti di 2-3 punti mantenendo il distacco costante fino quasi al termine del set, la svolta sul 23 a 20 per le avversarie, una serie di buoni servizi e la determinazione delle nostre piccole fanno il miracolo: ci aggiudichiamo il set per 25 a 23.

Entusiasmo alle stelle e avversario in evidente calo psicologico sembrano spianare la strada del terzo set, almeno fino al 17 a 12 per la nostra squadra, a questo punto sembra che la prima vittoria vittoria in trasferta sia cosa fatta ma, incredibilmente, la nostra squadra stacca la spina, spenge l´interruttore: 7-8 errori incredibili concedono all´avversario un vantaggio insperato, gli ridanno fiducia e la frittata è servita il terzo set è perso per 25-21!!

Peccato davvero perchè la nostra squadra, che paga da inizio campionato un´eccessiva emotività ma soprattutto una fisicità spesso troppo inferiore alle avversarie (il tempo farà però il suo corso), ha sfiorato l´impresa per mollarla a due passi dal traguardo.

Consoliamoci col fatto che le nostre piccole U12 da inizio campionato ad ora hanno compiuto veramente dei passi da gigante.

Tanti tanti auguri per delle felici feste a tutte le nostre piccole atlete e alle loro famiglie.




Realizzazione siti web www.sitoper.it