24 Marzo 2023
News
percorso: Home > News > UNDER 12

18/03/12 Under 12 Vaiano Volley Ariete - Varlungo Volley 0-3

19-03-2012 17:32 - UNDER 12
Finalmente dopo due giornate da dimenticare siamo....... "tornati a riveder le stelle!"
Domenica le nostre ragazze sono partite subito col giusto piglio, con la giusta concentrazione ma soprattutto con la giusta consapevolezza.
La nostra squadra quando gioca con tranquillità esprime un tipo di gioco fra migliori della categoria e Domenica nel confronto col Vaiano questo aspetto è emerso in maniera molto evidente.
La differenza tecnica con gli avversari è palese fin dai primi scambi, attente, precise, decise, le nostre ragazze sono partite subito esprimendo un bel gioco, hanno preso un discreto vantaggio che hanno amministrato fino alla fine del primo set, solo qualche errore di troppo nei servizi ha consentito alle avversarie di arrivare a 17 punti.
Secondo set che si apre con il vantaggio del Vaiano, fra le nostre file ricompare in campo qualche "fantasmino", riemerge qualche vecchio difetto, si rivede qualche colossale attacco di narcolessia, ripetiamo qualche errore di troppo nei servizi, subiamo il gioco "di rimessa" e un po´ mestierante del Vaiano che si esprime con una ricezione efficace e con molti "bagheroni" sparati a fondo campo che le nostre ragazze impiegano un po´ troppo ad interpretare, nonostante i richiami e le occhiatacce del coach.
Se a questo mix aggiungiamo qualche clamorso nastro a nostro sfavore ecco servita la formula che ci impedisce di recuperare quei maledetti 5-6 punti di svantaggio iniziale, perdiamo il secondo set a 19.
Fra la torcida, Domenica veramente degna di questo nome, comincia a serpeggiare qualche dubbio: c´è il timore che l´esito infausto del secondo set alimenti quell´ansia che ogni tanto si diverte ad affondare le zanne nei muscoli delle nostre piccole, paralizzandoli.
Invece le nostre ragazze rientrano in campo tranquille, recuperano la concentrazione prendono un largo vantaggio e chiudono il set a 11.
Da segnalare l´eccellente prova di Lucrezia Labardi brava in ogni zona del campo ed in tutte le fasi, ottime le prove di Lisa Tognozzi, Alice Calamandrei e Costanza Neve, ma oggi l´elenco potrebbe essere anche più lungo, diciamo che Domenica è emerso l´ottimo gruppo che è la nostra squadra: unito, affiatato, disciplinato.
Vi vogliamo sempre così!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie