28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14 BLU

18/03/2012: UNDER 14 REGIONALE RINASCITA VOLLEY - CECINA 3 - 2

20-03-2012 20:07 - UNDER 14 BLU
Dopo la sconfitta della scorsa settimana a Siena, la nostra under 14 si rifà nello stesso modo in cui era stata battuta 7 giorni prima e giocando anche questa settimana contro un avversario molto forte e preparato.
A Siena le nostre ragazze sono partite grintose e convinte, lasciando ben poco ad un avversario che sembrava poco motivato e in difficoltà. Peccato che fosse stata solo apparenza, infatti dopo aver dominato e vinto i primi 2 set, nel terzo set entra in campo un´altra Siena, molto più agguerrita e precisa in tutti i fondamentali. Ci prende le misure in difesa e le nostre battutte perdono di incisività, permettendo loro di impostare il loro gioco con regolarità e determinazione.
Arrivate sul 2-2 la nostra squadra appare spaventata e in balia dell´avversario non riuscendo a tirar fuori il giusto coraggio e la grinta per chiudere a nostro favore la partita.
Ma arriviamo a questa domenica..
Partiamo nello stesso modo in cui abbiamo chiuso la partita a Siena.. la stessa paura negli
occhi, lo stesso smarrimento, che ci portano a commettere un´infinità di errori soprattutto in battuta e ricezione. Il Cecina è sceso in campo determinato, imponendo il loro gioco semplice ma assai preciso e tecnicamente da elogiare. La loro ricezione è perfetta, gli attacchi efficaci e soprattutto una difesa ottima, ci mettono in seria difficoltà. Nel terzo set tutto cambia, come spesso è successo quest´anno, la nostra squadra aspetta il calo mentale dell´avversario per rendersi conto che se gioca come sa può combattere con tutte le squadre senza timore e reverenza.
Ecco che le nostre ragazze trovano di punto in punto la consapevolezza di potercela fare. Torniamo a battere come sappiamo e questo manda in crisi l´avversario, con questa grinta riusciamo a contenere anche i loro attacchi con muro e difesa più attenti e precisi. Poi tutto viene di conseguenza e il terzo e quarto set ci vedono protagoniste dell´incontro. Sul 2-2 siamo noi in vantaggio, come lo era stato Siena domenica scorsa.. ed infatti il risultato è lo stesso... la squadra che rimonta vince!
COMPLIMENTI alle nostre ragazze che hanno ottenuto 2 punti preziosi contro l´avversario più temuto nel girone, punti che ci consentono di rimanere ancora in corsa per la conquista della semifinale.
Ci aspetta una settimana ricca di impegni, utiliziamoli per prepararci bene per il prossimo incontro regionale in casa contro la Savinese.
FORZA E CORAGGIO!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it