26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > PRIMA DIVISIONE

21/04/2012 PRIMA DIV: CERRETESE - RINASCITA VOLLEY 3 - 2

24-04-2012 11:41 - PRIMA DIVISIONE
Anche se mi ero promesso di non parlare più di problemi di organico per la nostra formazione, a costo di essere ripetitivo o magari apparire patetico, commentare la gara senza far presente le condizioni in cui ha affrontato il mach oggi la nostra squadra non avrebbe senzo.
Hanno partecipato alla trasferta sette ragazze, una delle quali infortunata, portata per far fronte ad un caso di ulteriore emergenza ma non in grado di saltare. Quindi a disposizione del tecnico sono risultate essere solo sei ragazze: le due palleggiatrici, il libero, ovviamente non schierato in tale ruolo e tre attaccanti di cui una con problemi fisici ed una del 1997, quindi molto giovane.
Quello che veniva chiesto era solo onorare l´incontro senza magari incorrere in ulteriori defaiance che ci avrebbero visti nell´impossibilità di schierare una squadra in campo.
Nel primo set le nostre ragazze hanno avuto molte difficoltà nel trovare la posizione in campo, ci avrebbe molto stupito l´incontrario,e siamo stati sconfitti nettamente, sconfitta che è arrivata anche nel secondo set, siamo migliorati ma le avversarie soprattutto dal centro, senza un muro credibile, avevano buon gioco. Nei due set successivi le nostre ragazze hanno trovato grande determinazione, si sono molto aiutate e approfittando anche di molti errori delle avversarie si sono portate in pareggio.
Ci siamo trovati in vantaggio anche nel quinto set, fino ad un massimo di quattro punti ma alla fine l´ha spuntata la squadra di casa, non importa, le ragazze hanno fatto il massimo in queste condizioni, brave e bravo il tecnico che ha trovato, il modo di schierare una squadra comunque credibile, quando questo sembrava impossibile, e le parole giuste per infondere sicurezza e fiducia ad un gruppo che appariva profondamente scoraggiato dopo un primo set così difficile.

Realizzazione siti web www.sitoper.it