19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14 BLU

24/02/2012 FINALE PROV FIPAV UNDER 14> RINASCITA-MONTELUPO 4-1

27-02-2012 10:24 - UNDER 14 BLU
VENERDÍ 24 FEBBRAIO 2012 ore 19 si è disputata gara 2 per la vittoria del titolo provinciale under 14, nella palestra in via del Mezzetta. Le squadre che si contendevano il titolo erano: RINASCITA VOLLEY - MONTELUPO.
Rinascita parte svantaggiata, avendo perso 3-1 a Montelupo. Già dal fischio d´inizio Montelupo sfoggia con caparbietà le sue doti più forti: battuta e difesa, mettendo in seria difficoltà le nostre ragazze, si aggiudica così il primo set in modo netto(25/13). Per la Rinascita la strada si fa sempre più in salita, non può concedere più niente se vuole ancora il titolo. Parte il secondo set e le squadre si sfidano in un testa a testa emozionante fino agli ultimi punti. SIAMO 24-23 PER Montelupo..sono ad un punto dalla vittoria, ma anche la Rinascita ha voglia di vincere e non molla! Conquistiamo il 24-24 con un ottimo attacco. Da qui la svolta.. il set si chiude 28-26 per Noi e la ritrovata consapevolezza di potercela fare. Vinciamo meritatamente il terzo e quarto set (25/17 - 25/14); riuscendo così a tirarsi su il morale sfoderando tutta la grinta, tecnica e cuore che abbiamo. Le due squadre più grintose e agguerrite che mai arrivano così a giocare il set di spareggio. Noi siamo finalmente consapevoli delle proprie forze, ma concentrate e attente verso l´avversario, che ovviamente ha combattuto fino alla fine. Il set si chiude 15-12 a favore del Rinascita che vince la partita e si aggiudica il TITOLO PROVINCIALE FIPAV 2011/2012!!!! La partita è stata un degno spettacolo per una finale, dove si è visto una bella pallavolo, tanto agonismo positivo, circondati da una cornice di pubblico da elogiare per sportività ed entusiasmo. Complimenti anche al Montelupo che ha evidenziato una grande crescita tecnica e di squadra, dimostrando di poter meritare quanto noi il titolo.
Le campionesse: GiuliaAmato, Viola Baccani, Sofia Baroncelli, Matilde Biagioni, Francesca Burberi, Viola Cambi, Debora Crini, Arianna Dainelli, Arianna Dos Reis, Arianna Mancini, Lisa Mazzoni, Rebecca Nardone, Ginevra Poggiali, Viola Pratellesi, Giulia Saggese, Asia Sezzani, Melissa Tucci.
E adesso un piccolo commento personale
Ringrazio con tutto il cuore la mia squadra, che mi ha sopportata e seguita in questi 4 anni di fatiche, passioni, vittorie, lacrime ma tanta felicità. Ho sempre creduto nella possibilità di vincere, avevate tutte le carte in regola per farcela. Sono fiera di tutte voi per averci creduto quanto me!
Un grazie speciale a Cecilia, che ha accettato di guidare la squadra con me, sostituendomi egregiamente e con tutta la sua passione nei momenti finali della mia gravidanza.
E adesso non è finita, non possiamo fermarci, ci aspettano i regionali!!!
Forza e coraggio!
Katia

Realizzazione siti web www.sitoper.it