28 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 12

24/03/12 Under 12 Volley Bee Vinci Bianca - Varlungo Volley 0 - 3

27-03-2012 09:21 - UNDER 12
Un´altra bella prova delle nostre ragazze che si sono imposte con un bel 3-0 sul campo della Volley Vinci, eppure, nonostante andassimo a far visita alle ultime in classifica, le premesse non erano molto incoraggianti,.
La settimana che ha preceduto la partita è sembrata più una partecipazione ad una puntata del Dr House, magari in vacanza in Toscana, che una settimana di normale allenamento: tendiniti, mal di gola, attacchi gastroenterici, febbri asintomatiche che vanno e vengono, virus e bacilli si sono accaniti sulle nostre piccole con una fantasia e una tenacia di tutto rispetto.
Il coach Linda Giovedì sera poteva contare su sette (!) ragazze sicuramente convocabili, poi nella giornata di Venerdi, grazie forse al buon pediatra di famiglia (House non è stato avvistato in zona Mezzetta) o meglio agli impacchi della mamma, c´è stata la svolta: quattro recuperi certi, più un paio di ragazze che, se proprio ce ne fosse stato bisogno, erano pronte ad immolarsi per fare numero.
Sconfitti i bacilli le ragazze hanno affrontato la trasferta con la giusta concentrazione, dopo una partenza un po "slow", che ci ha visto andare sotto di 4-5 punti, il motore della nostra squadra, evidentemente un diesel viste le partenze, ha cominciato a girare a pieno regime regalandoci un bel gioco, decisamente superiore all´avversario, chiudiamo il primo set senza patemi: le avversarie si fermano a quattordici.
Secondo set, il pezzo forte delle nostre ragazze, quasi dilagante, ci riesce tutto bene: servizi, ricezione, attacco, stoppiamo il punteggio dell´avversario a dieci.
Terzo set, il pezzo meno forte delle nostre ragazze, che lascia intravedere qualche tentennamento, qualche errore di troppo e le nostre avversarie ci stanno davanti fino al 20 a 18, ma ecco che il bel diesel (turbo in questo caso) riprende a girare a pieno ritmo, le ragazze mettono la freccia, lasciano sul posto le avversarie e chiudono il set con un entusiamante 25 a 20.
Da segnalare la prova eccezionale di Giulia Poggianti brava in tutte le fasi ma assolutamente devastante in attacco: pallonetti, lungo linea, incroci non ha sbagliato niente, ottima la prova di Lucrezia Labardi (futuro martello?) efficacissima in attacco.
Chiudiamo con due belle notizie: l´esordio di Laura Luzi che, senza lasciar trasparire la minima emozione, ha disputato un ottima gara e, finalmente, il ritorno in campo, accolto con un boato della torcida, di Chiara Perini, BENTORNATA!!!
Portare a casa un tre a zero da una trasferta dopo una settimana così era tutt´altro che scontato: tanti tanti complimenti alle nostre ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie