31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

25/02/2012 UNDER 12; VARLUNGO VOLLEY - ROBUR SCANDICCI 2 - 1

27-02-2012 09:49 - UNDER 12
Oggi le nostre ragazze hanno offerto un´ottima prestazione, poteva essere eccellente, ma purtroppo è mancata la ciliegina sulla torta.
La nostra squadra parte con un passo un po´ "slow", perde subito la battuta e va sotto di quattro punti ma non fa una piega, non si disunisce, sembra disegnata in campo tanto è precisa nei movimenti, riprende la palla comincia ad imporre il suo gioco, efficacissima nei servizi, recupera lo svantaggio e va in fuga, chiudendo il set con un bel 25 a 15; significativo il fatto che il coach Linda nel primo set non chiami nemmeno un time out.
Indubbia la superiorità della nostra squadra nel secondo set che le nostre piccole "schiacciasassi" chiudono con un perentorio 25 a 6 (!)
Ahimè, ancora una volta, nel terzo set le nostre ragazze spengono la luce, sembrano poter gestire la partita, ma poi mollano, complice anche lo stravolgimento nella formazione attuato dal coach che, giustamente, vuole dare spazio a tutte le soluzioni e valutare tutte le ragazze nelle diverse posizioni del campo.
Perdiamo il set per 20 a 25 e addio ciliegina del 3 a 0.
Doveroso sottolineare l´impressione di calma e tranquillità, quindi di forza, che le nostre piccole hanno trasmesso anche ieri. Occorre tuttavia evidenziare che bisogna ancora correggere qualche ingenuità: le nostre ragazze devono capire che la posizione da assumere in campo in fase di ricezione dipende molto da chi attacca o serve in quel preciso momento.
Al di là della posizione "accademica", bisogna imparare a valutare se è il caso di fare un passo avanti, perchè l´avversario in battuta è un po´ mingherlino o perchè sappiamo che batte corto, e quando invece è opportuno fare un passo indietro o andare a coprire le spalle della compagna che è sotto rete.
Comunque le premesse sono buone e le nostre piccole, ancora prime in classifica, avranno modo di diventare anche un po´ più maliziose.
Buonissima conferma di Eleonora Pallini, all´esordio casalingo, e bellissima prova per grinta e determinazione di Ginevra Naldini e Eleonora Morfini bravissime in fase di palleggio, notevole la serie di servizi e la qualità delle alzate messe a segno da Ginevra.
Complimenti alle nostre piccole e alla prossima

Realizzazione siti web www.sitoper.it