05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

28/04/2012 UNDER 12: VARLUNGO VOLLEY - AZZURRA VOLLEY 3 - 0

01-05-2012 22:34 - UNDER 12
Sabato abbiamo ricevuto l´Azzurra Volley, squadra che divideva l´ultimo posto in classifica con la Robur, complici una temperatura ed un sole degni dei migliori mesi di Luglio e dell´atteggiamento molto disteso (forse troppo) delle nostre ragazze, fuori dal palazzetto, prima della partita, ma anche durante la fase di riscaldamento, si respirava un´aria da ultimo giorno di scuola: quel che è fatto è fatto, la giornata di oggi non cambierà certo la pagella!
La voglia di sbragamento e la concentrazione da fine scuola le nostre ragazze se la sono portata dietro anche in campo ne è risultata una prova soddisfacente dal punto di vista del risultato e di qualche prestazione individuale ma caotica e decisamente lontana dagli standard di gioco e di disciplina tattica di cui è capace la nostra squadra quando gioca concentrata.
Il divario tecnico a nostro favore consente alle nostre ragazze di condurre in porto il primo set non senza qualche sussulto: la nostra squadra si scuote sul 18 a 17 e chiude il set bloccando le avversarie a 19.
Una bella serie di servizi, qualche recupero da brivido fanno si che, nonostante il disordine tattico (tutte dietro alla palla), riusciamo a far nostro anche il secondo set per 25 a 18.
Terzo set con l´avversario forse un po´ demotivato e un´altra serie di servizi davvero efficaci ci consentono di chiudere anche questo set senza scosse, l´Azzurra si ferma a 13.
Un bel tre a zero che consente alla nostra squadra di allungare un po´ in classifica consolidando il secondo posto, adesso abbiamo due punti di vantaggio sul Vaiano.
Nonostante le belle prestazioni offerte da Alice Calamandrei e Chiara Baggiani, a cui va sommata la prova davvero eccellente di Lara Fusi, impeccabile in tutte le fasi, per affrontare i prossimi due impegni, trasferta a S.Piero e Vaiano in casa, servirà sicuramente un atteggiamento più concentrato e magari un po´ più "cattivo".
Forza ragazze che li battiamo!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it