10 Dicembre 2019
News
percorso: Home > News > UNDER 14 BLU

6-7 aprile 2012: SECONDA CLASSIFICATA AL 6° CITTA´ DI PORDENONE - UNDER14

13-04-2012 16:29 - UNDER 14 BLU
Il 6 e 7 aprile la nostra Under 14 Blu ha deciso di partecipare ad una nuova esperienza pallavolistica, iscrivendosi al torneo Internazionale Città di Pordenone.
Come ormai siamo abituati, le nostre atlete ci hanno regalato un´altra bella soddisfazione aggiudicandosi il secondo posto dopo aver lottato per ben 6 partite in un giorno e mezzo di gare.
Giovedì 5 aprile partiamo alla volta di Pordenone col nostro entusiasmo e la voglia di ben figurare passando comunque delle belle giornate assieme. In serata giungiamo a Pordenone, dopo cena albergo e qualche chiacchiera in camera per non fare troppo tardi.
Ore 6.30 sveglia!! Prima partita alle ore 9 aiutoo. Il palazzetto di Pordenone è bellissimo e ne rimaniamo affascinate! Ma l´emozione non ci tradisce e ci aggiudichiamo la prima partita contro Piavettini Aurora Treviso con un secco 2-0! Alle 11 seconda partita contro Oro volley Nembro di Bergamo... ben altra squadra.. fin dal riscaldamento notiamo le indubbie doti tecniche e fisiche. Iniziamo però la partita con convinzione e agonismo riusciendo ad aggiudicarci il set. Poi qualcosa cambia, un po´ di rilassatezza, qualche errore di troppo ci fa perdere la partita per 2-1 contro un avversario molto forte.
Nel pomeriggio arriviamo in un altro palazzetto... fantastico anche questo!! Ci aspetta la Vola Cinto Gruaro classificata prima in un altro girone... ma con determinazione la battiamo per 2-0. Infine giochiamo contro Ariele cuore Oderzo arrivata terza in un altro girone.. anche loro non hanno scampo.. le affondiamo con un secco 2 -0! Brave ragazze siamo in semifinale!!

Sabato mattina ore 9.00 semifinale contro la forte Fincantieri Monfalcone. Il primo set se lo aggiudicano facilmente le avversarie, dominandoci su quasi tutti i fondamentali, subiamo i loro attacchi al centro e non riusciamo a mettere palla in terra. Inoltre commettiamo troppi errori in battuta! Il secondo set un´altra storia! Noi iniziamo a giocare come sappiamo, riusciamo a prendere le misure a muro e a difendere i loro numerosi pallonetti. Si combatte punto punto aggiudicandoci il set meritatamente. Nel terzo set tutto può succedere.. ed infatti così è stato fino alla fine. vinciamo la semifinale sul filo di lana 15-13.
Alle 14 ci ritroviamo in finale con l´unica squadra che ci ha battute.. questo ci fa partire molto spaventate e contratte. Riusciamo a combattere fino a metà del primo set, poi qualche errore arbitrale e un po´ di nervosismo di troppo ci ha fatto perdere il giusto approccio alla partita, concedendo set e vittoria del torneo alle avversarie. Complimenti al volley Nembro, bella squadra con 2 -3 elementi di tutto rispetto davvero.
Noi dobbiamo essere contenti per la bella esperienza fatta, abbiamo incontrato nuove squadre e questo ci rimarrà nel nostro bagaglio pallavolistico.
Complimenti a tutte le ragazze presenti al torneo,(Matilde Biagioni, Debora Crini, Arianna Dos Reis, Arianna Mancini, Lisa Mazzoni, Rebecca Nardone, Ginevra Poggiali, Viola Pratellesi, Giulia Saggese; Asia Sezzani, Melissa Tucci) per il loro apporto alla squadra sia in campo che in panchina, avete dimostrato ancora una volta la vostra unione e affiatamento e la vostra grande educazione sportiva. Brave!
Nel link allegato tutto il programma e risultati del torneo

http://www.insiemeperpordenone.it/torneo.php?id=15

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]