09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 14

CONCENTRAMENTO A 3 PLAY OFF UNDER 14 - 7 e 10 MAGGIO 2016

11-05-2016 08:49 - UNDER 14
Purtroppo la nostra Under 14 esce dalla corsa Play off, dopo aver battuto la Scuola di pallavolo le Signe e aver ceduto alla indiscutibile forza di Montelupo.
Usciamo a testa alta da questo concentramento, con tanto tanto rammarico, perchè abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con la squadra che arriverà quasi sicuramente in finale; questo ci lascia tanto amaro in bocca in un´annata dove abbiamo lavorato molto bene e con tanta serietà, ma a causa di accoppiamenti assurdi ai play off, non ci hanno permesso nuovamente di dimostrare di essere sicuramente tra le migliori 6 di Firenze. Complimenti a tutte atlete che hanno dimostrato fino in fondo di voler provare a passare il turno; è vero quest´anno abbiamo avuto poco riconoscimento, mai non dobbiamo abbattersi, mai mollare, ma continuiamo a lavorare divertendosi e pensando al futuro!
Sabato ospitiamo Le Signe, che si presenta però con l´under 13, una buonissima squadra, ma pur sempre di un anno inferiore alla nostra. La partita non ha mai impensierito le nostre atlete che, alternandosi tutte e 12, hanno dimostrato superiorità in tutti i fondamentali fin dai primi punti. La partita finisce con un 3-0 veloce e meritato.
Martedì 10 siamo invece ospiti a Montelupo, contro una squadra che ben conosciamo visto che l´abbiamo avuta nel girone durante la prima fase. Nonostante non avessimo il favore del pronostico (Montelupo è la terza migliore squadra di firenze) abbiamo affrontato la partita con determinazione, decise a non cedere troppo facilmente. Nel primo set siamo sempre avanti fino al 17/18.. poi purtroppo è stata più forte la paura di chiudere il set e prendiamo 4 punti di fila tra ricezioni e attacchi sbagliati. regaliamo il set 25/22. Nel secondo set partiamo alla grande e ci portiamo 11/16, riceviamo bene e difendiamo alla morte, sembra tutto andare per il verso giusto.. ma davanti a noi c´è una gran bella squadra che non molla e punto dopo punto ci raggiunge, siamo di nuovo 18-17 per noi, ma le loro battute destabilizzano nuovamente la ricezione che torna ad essere sprecisa.. ci portiamo 22/21.. ma l´orgoglio viene fuori e questa volta non molliamo, Un buon turno in battuta ci riporta sotto , una murata e un attacco punto ci fanno vincere il set 24/26! nel terzo set calo di tensione, le energie sembrano finire, e partiamo male, Poi però di nuovo il recupero a metà set che ci porta sotto di un punto 15/14, ma troppi errori concendono il set all´avversario 25/17. nel quarto set lottiamo punto a punto fino alla fine, andiamo di nuovo 17/18, ma un´altra volta nessuna vuol prendersi la responsabilità di portare la propria squadra alla vittoria, arriva il braccino in attacco, ricezione meno precisa, battute sbagliate e a niente valgono le belle difese fatte. Cediamo set e partita ad un meritevole Montelupo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it