01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

FINALI REGIONALI UISP UNDER 13 - 17 MAGGIO 2015

18-05-2015 09:28 - UNDER 13 UISP
Domenica 17 maggio la Rinascita Volley Organizza alla palestra in via del Mezzetta le finali regionali Uisp under 13. Il livello di gioco si preannuncia molto buono perchè tra le contendenti il titolo ci sono terranuova Bracciolini (che già ci ha battute una volta in campionato) e Grosseto volley (che abbiamo incontrato al torneo Nazionale di Cecina e che ci ha battute nei gironi eliminatori). le altre due squadre sono Cerretese e Tavarnelle.
La prima partita della mattina è proprio contro Terranuova! E´ necessario rompere il ghiaccio con una buona prestazione, per dare via ad una giornata di intense emozioni e molto faticosa! Così è stato le nostre ragazze partono in quarta e non concedono assolutamente niente all´avversario, che resta attonito davanti alla nostra coesione di gruppo e al nostro non sbagliare nulla! Basti pensare che in soli due set abbiamo messo assegno 32 punti totali e solo 6 errori! Vicniamo la partita 2-0 tra l´entusiasmo di tutti. La seconda partita ci vede giocare proprio contro Volley Grosseto. squadra di alta potenzialità, con un ottimo gioco al centro a cui noi siamo poco abituate. Ma super gasate della prima partita partiamo benissimo, riusciamo a murare bene e a mettere tanti attacchi a terra, Grosseto sbaglia un po´ troppo soprattutto in attacco, vinciamo il primo set! nel secondo set è un´altra storia.. Grosseto è una bella squadra e nn ci sta a perdere, parte subito molto bene e ci mette in grossa difficoltà in difesa. Rimaniamo di molti punti indietro e anche i cambi fatti non riescono a trovare la giusta marcia per aiutare la squadra a vincere, cediamo il set. Terzo set tutto da rifare. le squadre giocano punto a punto, ma sul finale del terzo la nostra squadra ha i nervi più saldi e sbaglia molto meno. Vinciamo set e partita!
Pausa pranzo e un po´ di riposo per ricaricare le batterie! Complimenti alle ragazze per l´ottimo comportamento che hanno avuto!
Prima partita del pomeriggio contro Cerretese, che è l´unica squadra a punteggio pieno come noi! ma forti delle due partite vinte la mattina partiamo subito benissimo, lasciando anche a riposo chi ha giocato di più la mattina. Vinciamo bene il primo e anche il secondo set tra l´entusiasmo di tutti!
Ultima partita della giornata contro Tavarnelle, fanalino di coda della classifica.. Anche qui inizia a riposo chi ha giocato di più, così che tutte e 15 le atlete hanno potuto dare il loro contributo alla vittoria! Vinciamo bene il primo set continuando a sbagliare poco e rimanendo attente su tutti i palloni! Nel secondo set, partiamo un po´meno convinte, siamo sprecise negli appoggi e nelle ricezione e questo ci porta a nn riuscire a mettere palla a terra, Tavarnelle si esalta e riesce a fare dei punti molto belli. Noi riusciamo a recuperare sul finale ma nn basta per vincere il set! terzo set decisivo e necessario per la vittoria del torneo regionale, in quanto Grosseto è ad una sola sconfitta.. nel terzo set partiamo subito bene e allunghiamo, poi un piccolo arresto a metà dovuto ad una minore precisione in ricezione.. questo porta sotto Tavarnelle, ma per poco. Vinciamo set e partita tra l´esultanza di tutti!!
Complimenti a tutte e 15 le ragazze, ciascuna ha contribuito con il proprio fondamentale migliore alla vittoria finale e questa è la forza della nostra squadra! Non posso non menzionare la giocatrice, Ginevra Ciotoli che da sola ha messo a segno 50 punti con solo 5 errori totali in tutta la giornata, diventando il bomber della squadra!

Realizzazione siti web www.sitoper.it