18 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

FINALI REGIONALI UISP UNDER 15 - 22/05/2016

27-05-2016 09:36 - UNDER 14
Anche quest´anno abbiamo avuto l´onore di ospitare le Finali regionali uisp under 15.
La giornata è stata intensa, senza pause di riposo e con tanta emozione in corpo.
le finaliste partecipanti erano: RINASCITA VOLLEY - CERRETESE - VOLLEY VIACCIA - MONTOPOLI PI -
La formula del torneo è stata molto bella perchè ha permesso di mettere in ballo tutte le squadre per la finalissima, un girone all´italiana e la finalissima tra le prime due classificate.
La prima partita del mattino inizia molto bene, La nostra squadra è pronta e motivata a far bene, così diamo un secco 2-0 alla cerretese
Nella seconda partita incontriamo la rivale UISP degli ultimi due anni, Il Viaccia. Ma ormai la nostra squadra si dimostra nettamente superiore, le avversarie niente possono contro la tecnica e la determinazione della nostra squadra. Vinciamo 2-0
Pausa pranzo... una pausa che non ci fa bene, perdiamo la grinta della mattina e ci dimostriamo subito arrendevoli contro il Montopoli, che difende alla morte ogni nostro attacco e sfodera una battuta di tutto rispetto. La partita termina tristemente 2-0 a favore del Montopoli.. e passiamo in finale arrivando seconde.
La finalissima è un susseguirsi di emozioni e di capovolgimenti di fronte, dopo un primo set ceduto a 19, nel secondo set ci riprendiamo e lo vinciamo al cardiopalma 32/30! Il terzo set è sempre una partita a se, vince la squadra più determinata, più coraggiosa e coi nervi più saldi.. e così è stato.
Complimenti al Montopoli che vince le finali e che ha dimostrato soprattutto una capacità di bagher in ricezione e difesa di grande spessore.
Noi ci portiamo a casa la coppa del secondo posto con onore e merito. Peccato, come sempre cediamo sul finale e non abbiamo quella cattiveria e quella determinazione in più che ci permetta di chiudere le partite importanti.
Terminiamo un annata più che soddisfacente, dove tante emozioni ci hanno accompagnate costantemente e ci hanno permesso di crescere e maturare. Orgogliosa di un gruppo che è cresciuto insieme e che tanto avrà ancora da dimostrare in fututo

Realizzazione siti web www.sitoper.it