24 Febbraio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 16

FINALI REGIONALI UNDER 16 UISP - PIOMBINO 22 MAGGIO 2016

23-05-2016 14:37 - UNDER 16
Domenica sera, solo verso le 21.30, quando abbiamo nuovamente varcato la soglia di casa si è chiuso il lungo week end delle nostre fantastiche ragazze.

Un rientro mesto poiché il secondo posto alle finali regionali, per come è maturato, brucia un po´, ma non più di tanto: abbiamo perso in finale contro i nostri rivali storici di questa stagione il Montelupo, incrociato a più riprese, da ottobre ad oggi, in campionato, coppa, finali provinciali.

Le nostre ragazze hanno ceduto al tie break (13-15) dopo aver vinto molto bene il primo set (21-12, si avete letto bene 21! non è un errore di battitura) e aver un po´ gettato al vento il secondo (18-21).

Brucia ma solo un po´ perché la nostra squadra ne esce a testa alta, dopo aver ceduto ad una squadra che ci ha creduto di più e che ha commesso meno errori, peccato perché nel computo totale le nostre ragazze hanno comunque realizzato 4 punti più delle avversarie: 52 i nostri punti nei tre set, 48 i loro.

Perdere di misura con una squadra che nel corso dell´anno avevamo già battuto, anche nella finale provinciale, più volte ma che questa volta ha avuto ragione di una finale regionale non scalfisce comunque l´impresa del nostro gruppo.

Chiudiamo la stagione con una vittoria nel campionato provinciale e un secondo posto in quello regionale, chiudiamo una stagione da applausi per le nostre ragazze e la nostra irriducibile coach.

Che dire di un gruppo di atlete che proprio nell´atto finale della stagione ha dovuto sottolineare con maggior forza quanto dimostrato durante tutto l´anno come applicazione, spirito di sacrificio, senso di squadra, voglia di apprendere?

Che dire di un gruppo che è uscito di casa sabato mattina alle 7.30 (c´è scuola) per farvi rientro solo domenica sera alle 21.30 senza fare una piega?

Che dire di un gruppo che ha giocato sempre al massimo, che è cresciuto in tutto l´organico che ci ha unito tutto l´anno sugli spalti e fuori con gioia, rabbia, sorrisi e anche qualche lacrima?

Non ci sono parole adeguate a descrivere i sentimenti che le nostre ragazze ci hanno trasmesso, che hanno legato un manipolo di genitori (guidati da un capo ultrà insuperabile: grande Ale!!), svariati nonni (grande Piero presente anche a Piombino!!!), altri affini, una squadra di 14 splendide fanciulle e la loro insuperabile coach Eleonora.

Una stagione da incorniciare, un´immagine, un bagaglio di sentimenti che ci porteremo dentro molto a lungo, forse in maniera indelebile: grazie veramente di cuore e tanti tanti complimenti a coach e squadra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it