05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE C

GARA 2 - FINALE PLAY OFF PROMOZIONE B2 - 31/05/2017 - ASTRA CHIUSURE LAMPO FI - FIORENTINA RINASCITA 1-3

01-06-2017 11:07 - SERIE C
Emozioni uniche, irripetibili, atmosfera da sogno in una cornice di pubblico degno di una grande finale!
31 maggio 2017 ore 21.00 inizia la grande sfida, Euroripoli ha l´ultima possibilità per continuare a sperare, la Rinascita forte della vittoria in gara 1, deve solo difendere il risultato e ripetere la prova!
La partita parte sicuramente più tesa e nervosa di sabato, le nostre ragazze durano fatica a farsi valere, Euroripoli è sicuramente più agguerrito e si dimostra attento nel loro fondamentale migliore, la difesa.
Lo starting six della Rinascita è DOS REIS opposta, BERNINI al palleggio, PIERACCINI e COPPINI al centro, PROSPERI TURRI e CAROTI di banda, ELISA FOCARDI libero.
Lottiamo punto punto fino a metà quando c´è un sorpasso netto di Euripoli, noi commettiamo troppi errori; entra Carella per Prosperi, ma duriamo troppa fatica ancora e arriviamo 24/22 per Euripoli. Ma una perfetta Battuta di Caroti e una serie di errori avversari ci permettono di ribaltare il punteggio e aggiudicarci il set 24/26!!!
Nel secondo si parte 6/3, Vannini chiede tempo e riassesta la squadra, riprendiamo palla ma un nuovo black out ci porta sotto di molti punti . rientra Prosperi per Carella e Vannini richiede tempo: tranquillizza la squadra, in questi momenti rimanere calmi e lucidi è la forza aggiuntiva che serve! Le nostre ragazze ripartono decise , ma il gap di punteggio è ancora alto, quando il set sembra perduto (24/21) prendiamo palla e nuovamente Caroti in battuta che non delude, rimontiamo fino al 24/24! una serie di scambi interminabili ci portano però alla vittoria 25/27!
Nel terzo set partiamo bene, ma poi ci perdiamo verso la metà , un black out improvviso 18/13,porta Vannini a cambiare Galli per Bernini , Carella per Prosperi e Calamai per Dos Reis. la nuova formazione non molla e con tenacia risale di punteggio, ma non riusciamo a colmare lo svantaggio e se pur rimontando molto perdiamo il set 25/20.
Le ragazze sono però consapevoli che tutto dipende da noi, Riparte la formazione del primo set ed è una formazione decisa a non concedere più nulla. Guidata da una Caroti particolarmente ispirata, le nostre ragazze incamerano punti su punti contro un avversario ormai intimorito. Ultimo punto che corona il sogno è proprio di Eleonora Caroti che ci porta in serie B2 con merito!!
Ottenere una promozione alla finalissima play off lascia un´emozione indelebile, giocare davanti a più di 300 persone, che urlano , incitano, battono i tamburi e suonano le trombe in modo corretto ma coloroso, rende il sapore della Vitttoria ancora più magico.
Grazie infinito per questo successo alle nostre atlete tutte, che hanno sempre dimostrato devozione impegno, serietà e un grande sorriso sempre sul volto: CAROTI ELEONORA, PROSPERI TURRI ALESSANDRA, CARELLA MICOL, LUNGHI CHIARA, PIERACCINI GIULIA, COPPINI MELISSA, MANGINI ELEONORA, FOCARDI ELISA, DOS REIS ARIANNA, CALAMAI GIULIA, BERNINI ELENA, GALLI DILETTA. Grazie sincero alle nostre allenatrici VANNINI FRANCESCA e SIGNORINI CECILIA, che hanno saputo dare a questo gruppo forza, consapevolezza, unione, tranquillità e grinta positiva. Grazie all´aiuto coach GENTILE GIAMPIERO, al dirigente BASSI SERGIO, al presidente VEGGIAN ELVIANA, che hanno seguito la squadra ovunque con passione . Grazie al nostro meraviglioso pubblico che ci ha seguito per coronare assieme il SOGNO B2!!


Realizzazione siti web www.sitoper.it