28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

PLAY OFF QUARTI DI FINALE RITORNO: CALENZANO - RINASCITA 3 - 3

28-01-2013 10:22 - UNDER 14
Partita durissima quella di sabato 26 gennaio tra Calenzano e la nostra Under 14. Partivamo avvantaggiate perchè vincenti nella partita di andata, ma tutt´altro che tranquille nel risulato finale.
Calenzano è sempre stato un campo difficile e la squadra stessa di ottimo livello.
Primo set partiamo alla grande e schiacciamo Calenzano, lasciandolo a 11. Tutto sembra in discesa, ma niente di più sbagliato.. cambiamo campo e lì il gioco cambia..
Partiamo bene, ma poi Calenzano azzecca delle ottime battute che ci mandano in affanno.. cerchiamo di rimanere appaiati coi punti, ma da metà set la squadra va in tilt a causa di un tifo assai particolare dei sostenitori di Calenzano.. perdiamo a 17..
terzo set e cambio campo, la squadra parte bene e ritrova grinta ed armonia.. lasciamo Calenzano a 13! 2- 1 per noi, siamo ad un passo dalla semifinale...
Ma eccoci di nuovo nell´altro campo, dove ovviamente rimangono i soliti sostenitori di Calenzano.. Risubiamo il loro tifo e perdiamo il set a 23! Arriviamo al quinto set, ma il timore di non farcela e lo sbandamento emotivo di alcune non ci permettono di giocare come sappiamo.
Anche i numerosi cambi fatti non ci permettono di farcela e molliamo il set restando a 10!
Arriviamo al set che nessuno vorrebbe mai fare, un golden set a 15.. tra due squadre ormai stanche e con una tensione nervosa alle stelle.
Rimaneggiamo la formazione e cerchiamo di motivare le ragazze, per fortuna partiamo anche dalla metà campo giusta!
Cambiamo campo in vantaggio e anche le nostra ragazze cercano di affilare le unghie e stringere i denti, l´obiettivo semifinale deve essere raggiunto!
E così è, lasciamo Calenzano a 10 e ci aggiudichiamo il diritto alla Semifinale Provinciale!!
Brave ragazze, avete dimostrato carattere, grinta e unità di squadra, dove tutte le ragazze che si sono alternate in campo hanno dato il loro contributo positivo ed importante.

Ultima cosa, cerchiamo di crescere e maturare, inziando a non farci più dominare dal pubblico avversario, ma anzi ad utulizzarlo per farci forza e dimostrare quello che valiamo. Il pubblico esiste e sempre esisterà, basta imparare a non ascoltarlo quando è negativo e a trarne forza quando è positivo, quindi forza e coraggio che la strada è lunga!

Katia

Realizzazione siti web www.sitoper.it