16 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 12

PLAY OFF UNDER 12 QUARTI DI FINALE RITORNO: 27/05/2014: RINASCITA VOLLEY - POL REMOMASI 2 - 0 PIU´ GOLDEN SET VINTO DA REMOMASI

29-05-2014 12:53 - UNDER 12
Peccato peccato peccato!!
Avevamo preparato la partita benissimo ed eravamo riuscite a dimostrare tutte le nostre qualità e capacità tecniche!
La partita sapevamo che sarebbe stata difficile, un avversario di tutto rispetto, molto attento in fase difensiva, capace di molti colpi davanti, ma soprattutto con una battuta efficace di tutto rispetto!
Però anche noi non siamo da meno e vista la brutta figura dell´andata, non potevamo non provare a ribaltare il risultato, soprattutto per noi stesse e per la fatica che facciamo tutti i giorni in palestra.
Nel primo set giochiamo punto a punto fino alla metà poi Remomasi prende il largo grazie ad una serie di attacchi punto molto fortunati più che tecnicamente buoni, ma questo fa parte della pallavolo! Sul 20-15 per loro va in battuta Giada, che sicuramente dà il suo grossissimo contributo per la vittoria di questo set... riesce a fare 5 ace portando l´entusiasmo delle nostre atlete alle stelle! Non ci cade più nulla e Remomasi comincia ad avere un po´ paura... questo come spesso accade fa venire il famoso "braccino" che non porta più alla chiusura del punto! Vinciamo il set meritatamente tra l´entusiasmo di tutti!
Nel secondo set dominiamo dall´inizio alla fine, non sbagliamo nulla, battiamo bene e tutte e 11 le atlete hanno la loro possibilità di giocare! Vinciamo meritatamente la partita!!
Golden set a 15 punti... una partita a sé... vince chi ha i nervi più saldi, chi ha il coraggio maggiore.
Partiamo benissimo 6 - 2 per noi, Remomasi non riesce ancora a contrastarci... Ma come è successo per noi nel primo set, questa volta accade al Remomasi, che schiera un atleta in battuta, che riesce a fare ben 6 punti tra ace e battute molto efficaci, cambiamo campo 8-6 per l´avversario... Da qui il set procede punto punto fino all´10/10... poi 13/10 per Remomasi. Facciamo punto 13/11 per loro e va in battuta di nuovo Giada, con Sofia molto ispirata davanti. Mi sono detta dai che ce la facciamo... Infatti prima battuta punto 13/12.. la seconda battuta invece è fatale, le avversarie riesconoa recuperarla e ributtano la palla nel nostro campo con un bagherone terribile... tutti convinti che la palla fosse fuori... Ed invece cade sulla linea perfetta di fondo campo!! 14/12 per Remomasi... Peccato!! il colpo ci lascia impietrite e terminiamo così il set e la nostra avventura in questi Primi play off affrontati da questa squadra!

Brave brave brave comunque, fiera di questa annata, fiera di essere riuscita a portare 11 atlete anche oggi e di averle potute far giocare serenamente, fiera delle 5 atlete che ho dovuto lasciare fuori ma che con grinta e tenacia hanno sostenuto le compagne per tutta la partita. Fiera della partita che abbiamo fatto e di aver dimostrato una buona pallavolo, un bel gioco che tanto ci servirà negli anni prossimi!

Oggi l´ultima partita uisp e poi ci prepareremo per il Torneo a Riccione che spero ci faccia chiudere l´annata con una bella coppa!


Realizzazione siti web www.sitoper.it