31 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13

PRIMO "TORNEO EDILTECNICA UNDER 13" - MONTECATINI 07/10/2018 -

10-10-2018 08:42 - UNDER 13
Un inizio anno più che positivo per la nostra under 13, che domenica 7 ottobre ha partecipato al "Primo Torneo Ediltecnica" organizzato dalla società di Pieve Volley .
Le nostre atlete hanno affrontato il torneo dai primi punti fino agli ultimi col massimo della grinta, dell´impegno e della consapevolezza delle loro capacità. Alle ore 9 nella prima partita le vede sfidare l´Associazionismo Sestese, rivale ostico fin dallo scorso anno, dove ci avevano battute alla finalissima del Torneo Di Natale. Ma la nostra squadra, nel suo gioco più semplice, dimostra più controllo della palla e migliore organizzazione in campo e questo le porta a vincere bene il primo set. Il secondo e terzo set ci vede lottare punto a punto su ogni palla e li vinciamo di misura entrambi. La seconda partita ci vede contro Valdiserchio, squadra fisicamente molto dotata, ma anche qui il gioco forse un po´ troppo evoluto in rapporto alle capacità tecniche delle ragazze, fa commettere molti errori, che ci permettono di prendere fiducia e giocare al meglio la nostra pallavolo. Vinciamo tutti e tre i set. Grazie alla formula di questo Torneo, avendo vinto tutti i set accediamo diretti alla finale per il primo e secondo posto!
Nella finalissima ci troviamo a giocare contro la società organizzatrice Pieve Volley unita a Monsummano. La partita inizia bene e le nostre ragazze accumulano un vantaggio che ci fa ben sperare, ma sul 16-11 per noi accade una cosa inaspettata, tre attacchi sbagliati ci mandano completamente in tilt, a nulla valgano due tempi e due cambi, perdiamo il set 18/25! Tutto sembra compromesso, ma il cambio set e qualche consiglio in più fanno entrare in campo una squadra diversa, convinta e grintosa e soprattutto consapevole delle proprie potenzialità. Nessun passo falso questa volta... ci aggiudichiamo il secondo e terzo set davanti all´esultanza di tutta la tribuna!
Suggestive le premiazioni, che guidate da uno spiker ci portano come madrina d´eccezione Maurizia Cacciatori!
Altra bella cosa di questo torneo è stato ottenere il premio come miglior giocatrice per la nosra Ludovica Zenti che incredula è andata a ritirarlo proprio dalla Cacciatori: Il premio consiste in una settimana tutto pagato allo Star Volley Camp la prossima estate!
Le parole di Ludovica emozionano tutti perchè dimostrano l´educazione sportiva ricevuta e soprattutto la consapevolezza delle nostre atlete dell´importanza della "squadra" nella Pallavolo.
"GRAZIE PER IL PREMIO, NON ME LO ASPETTAVO, GRAZIE SOPRATTUTTO ALLE MIE COMPAGNE CHE MI HANNO PERMESSO DI OTTENERLO!"

classifica finale:
1 RINASCITA VOLLEY
2 EDILTECNICA CT
3 TOMEI LIVORNO
4 AGLIANESE
5 ASSOCIAZIONISMO SESTESE
6 MAZZONI
7 VALDISERCHIO
8 CERRETESE

Realizzazione siti web www.sitoper.it