22 Gennaio 2021
News

SECONDA DIVISIONE GIRONE B - 04/02/2017 - VOLLEY VAIANO - RINASCITA VOLLEY 1- 3

06-02-2017 13:24 - SECONDA DIVISIONE
inalmente buone notizie dalla II divisione: sabato sera le nostre ragazze, ospiti del Vaiano, hanno giocato una buona partita e regalato 3 vitali unità di ossigeno all´asfittica classifica del girone B
Partita piacevole ed equilibrata caratterizzata da un avvio difficoltoso della nostra squadra dove un attacco ancora "freddo", più di un muro "non spinto" e qualche episodio sfortunato ci vedono passare dal sostanziale equilibrio iniziale (3-2; 5-4) ad un preoccupante svantaggio (9-13).
Qualche errore avversario e un ottimo turno di battuta cambiano completamente la dinamica del set, rientriamo in carreggiata ed effettuiamo il sorpasso (19-17) ma soprattutto vediamo in campo un protagonista nuovo, assente da troppo tempo, un sano furore agonistico che porta le nostre fanciulline a recuperare tutti i palloni recuperabili e anche qualcosa di più.
L´immancabile brivido in vista del traguardo del primo giro, provocato da un servizio sparacchiato in rete sul 23 a 21, non pregiudica niente: chiudiamo il set con le ragazze del Vaiano ferme a 22.
Secondo e terzo set che si somigliano molto come dinamica, mostriamo ancora una prima linea di difesa un po´ morbida ma decisamente più viva e, rispetto al primo set, ci concediamo qualche errore di troppo sul servizio.
Per entrambi i set assistiamo ad una prima metà combattuta ed equilibrata e ad una seconda parte in cui le nostre ragazze premono sull´acceleratore e chiudono la partita: 25-19 il primo, 25-18 il secondo.
Ci sono match che ti trasmettono sensazioni che vanno aldilà del risultato: sconfitte col sorriso sule labbra o vittorie che fanno riflettere senza entusiasmo, sensazioni, dubbi, certezze che hanno diversi padri, Il componente di base è l´avversario ma poi c´è tutto l´universo della tua squadra: l´atteggiamento, la qualità del gioco, l´applicazione, l´entusiasmo.
Veder vincere un "gruppo" non ha comunque lo stesso sapore di veder combattere una "squadra", anche se sconfitta, sabato sera abbiamo visto vincere una "squadra"
La "squadra", l´anima, l´essenza, la componente dal quale questo sport non può prescindere, e allora complimenti ragazze!! Perché vedervi combattere ci ha riempito il cuore più di vedervi vincere.
La seconda divisione è un campionato insidioso ma se da adesso lo spirito sarà quello di sabato . . . .
Brave! Brave! Brave!

Realizzazione siti web www.sitoper.it