28 Ottobre 2020
News

SECONDA DIVISIONE GIRONE B - 19/11/2016 - EURORIPOLI - RINASCITA VOLLEY 3- 1

21-11-2016 10:59 - SECONDA DIVISIONE
"Piove. Senti come piove..." . Mentre il tamburellare della pioggia insistente sul telo del Pallone di Sorgane accompagnava con ritmo musicale l´ingresso in campo delle nostre ragazze contro l´esperta compagine dell´Euroripoli, parecchi di noi avevano collegato il mal tempo al pronostico.... Di certo non favorevole.
Ed invece dopo un po´ di timore reverenziale alle altissime avversarie, la nostra squadra, anche se un po´ rimaneggiata rispetto le ultime uscite, si manifesta con un gioco pimpante e attente. Tiene il set sotto controllo dopo essere passata in vantaggio e cede 23 a 25 solo per quell´inesperienza che non è un buon viatico per affrontare queste partite contro questi avversari.
Nel secondo set, calata la concentrazione iniziale, ecco venir fuori anche i limiti tecnici ed ecco lì che si perde il set senza essere mai in gioco a 14.
Nel terzo un turno di battuta favorevole ci porta in vantaggio. E mentre una ragazza avversaria, fra lo stupore di tutti noi, veniva redarguita più volte, si chiude in questa posizione. Un insegnamento: non dare fiducia ai propri giocatori è pari solo ad avere un diverso modo di comportarsi con loro. Anche un allenatore può perdere un set.
Ristabilito il clima giusto i nostri limiti tecnici, fra doppie, nessun attacco lungo linea e al centro ci riportano alla realtà . Di nuovo si perde a 14.
Ora fra play out e la nostra squadra ci si comincia a guardare negli occhi.
Solo lo spirito del primo set e gli insegnamenti degli altri possono fare la differenza.


Realizzazione siti web www.sitoper.it