03 Dicembre 2020
News

SECONDA DIVISIONE GIRONE B - 22/10/2016 - RINASCITA VOLLEY - ASD VAIANO VOLLEY 3 - 0

24-10-2016 11:24 - SECONDA DIVISIONE
Secondo appuntamento nella divisione dei grandi, per le nostra fanciulline, e seconda vittoria, secondo 3 a 0.
Due partite, 6 set vinti e zero persi, 152 punti realizzati contro 120 subiti, primo posto in classifica.
È vero si parla della seconda giornata, quindi la classifica ha un valore risibile, ma dal punto di vista della benzina per il morale le nostre ragazze hanno fatto il pieno al serbatoio.
Analizzando con occhi più critici la partita di sabato c´è da dire che non è stato un bel match, le ragazze del Vaiano compongono un team che dal punto di vista fisico e anagrafico è sul nostro livello, la partita è stata molto più equilibrata di quanto lasci intendere il risultato finale, ma su un livello decisamente migliorabile.
La nostra squadra ha affrontato i primi due set con una formula inedita per il Volley: quella del part-time, giocando con poca applicazione e molti errori fino al punto numero 17 nel primo set e fino al punto num 19 nel secondo, per poi timbrare il cartellino rispettivamente dal 17-17 e dal 19-19, portando a casa tutti e due i set (25-19 e 25-21) dopo che le avversarie erano state sempre in vantaggio.
Nel terzo set, forse per emulazione, le ragazze del Vaiano hanno iniziato sbagliando quanto le nostre, ne è scaturito un set che è stato il fratello brutto dei due precedenti, che già non erano stati dei modelli di bellezza.
Se partendo con il nostro stesso passo stentato il Vaiano pensava di vincere almeno il terzo set non è riuscito nell´intento, abbiamo vinto anche il terzo per 25-20, del resto giocare part-time non è facile, non è per tutti, è una tecnica che chiede molta applicazione nel perseguire l´errore e molto sangue freddo per portare a casa il risultato.
Contenti per la vittoria auspichiamo che le nostre eroine abbandoneranno questa formula, per almeno 2 buoni motivi: 1) la tenuta psichica di coach e tifosi 2) presentarsi con questo bagaglio di errori di fronte a squadre più attrezzate costerebbe, quasi sicuramente, il porta piume alle nostre splendide aquilotte (nomignolo in omaggio all´attuale vista dall´alto della classifica).
Tornando un attimo alle statistiche: dei 120 punti subiti nei primi due match quanti sono scaturiti da errori? Non abbiamo il dato preciso ma si tratta di una percentuale troppo alta, sicuramente da migliorare nel proseguo del campionato per non vanificare quanto di buono la nostra squadra fa vedere in campo.
Intanto godiamoci .....la vista dal nido delle aquile!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it