02 Agosto 2021
News

SECONDA DIVISONE GIRONE B_ 29/10/2016 - PRATO VOLLEY PROJECT - RINASCITA VOLLEY 3-0

31-10-2016 18:55 - SECONDA DIVISIONE
Il terzo appuntamento della seconda divisione è andato in onda sabato pomeriggio sul campo dell´Ariete di Prato, ed è coinciso con il primo severo stop dopo le due vittorie iniziali.
Uno 0-3 triste, non tanto per il punteggio dei parziali, abbastanza pesanti, o per la sconfitta in se stessa ma per come è maturato, per la stretta parentela evidenziata con lo 0-3 subito mercoledì, in U16, con la Sestese: in entrambe i casi le nostre ragazze hanno perso con compagini probabilmente più forti, ma in tutte e due le partite hanno mostrato poca convinzione.
Contro due avversari di livello avremmo voluto vedere il "fuoco sacro", l´entusiasmo, la voglia di combattere che la nostra squadra ha sempre messo in mostra quando ha incontrato squadre impegnative, invece l´impressione che abbiamo ricevuto è stata, almeno per lunghi tratti, di rassegnazione, di poco entusiasmo, di poca voglia di rischiare.
Buona la nostra partenza e, nella fase iniziale, partita piacevole, dopo aver tenuto per metà primo set, con ottimo muro, buon servizio e discreto gioco, infiliamo qualche disarmante errorino e le solite invasioni di repertorio (4-4; 6-8; 7-11).
Da questo momento il nostro set cambia volto, il gioco involve l´attenzione anche (9-18), le avversarie prendono il largo e ci lasciano a 15.
La nostra squadra sembra affrontare il secondo set col piglio giusto, dimostrando che quando gioca come sa se la può giocare con tutti, andiamo avanti per 6 a 2, le avversarie sembrano accusare, il loro coach ricorre al primo nervosetto t.o.
Ancora qualche ingenuità, soprattutto difensiva, e un conto personale aperto col nastro rimettono in gioco l´Ariete (10-10), ma la squadra mostra di esserci, sul 13 -15 segniamo il più bel punto del match, ma poi mandiamo in rete il servizio è di nuovo il segnale che stiamo mollando, le ragazze dell´Ariete invece ingranano la quarta e ci salutano, perdiamo a 18, comunque un bel set, con qualche errore di meno . . . chissà.
Terzo set che mostra, da subito, tutte le ombre del recente passato: squadra imbambolata, movimenti al rallenty, le nostre fanciulle si muovono come quando al mare giochi a racchettoni con l´acqua fino alla vita, tenti di correre, di scattare, ma hai la reattività di un bradipo, giù di nervi, un po´come il nostro punteggio (0-3;2-8) .
Il nostro mammifero arboricolo dà qualche segno di risveglio, muove le zampette, si arrampica un po´ sull´albero del punteggio (6-9), ma è un bicchiere di vitalità in un mare di fiacca (8-17;10-20), chiudiamo il set a 16.
Salutiamo una partita allegra come la compilazione di un modello 7.30, forse è solo un´impressione, che le nostre ragazze sapranno smentire già dal prossimo turno di campionato, ma vorremmo vederle meno rassegnate, più "guascone", perché l´atteggiamento può fare più male del punteggio, non importa perdere o vincere ma è fondamentale provare a....... spaccare!
Forza ragazze!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it