24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE C

SEMIFINALE PLAY OFF PROMOZIONE IN B2 FEMMINILE - 24/05/2017 - FIORENTINA RINASCITA - OASI VOLLEY VIAREGGIO 3 - 1

25-05-2017 12:02 - SERIE C
Vincere un campionato come prima in classifica è decisamente una grande soddisfazione, ma le emozioni che danno i play off rimangono uniche e ineguagliabili. A vederti è presente il pubblico delle grandi occasioni, Dal presidente regionale Elio Sità, ai selezionatori regionali, ai numerosi allenatori di tutta Firenze, alla mitica Nadia Centoni. Un palazzetto gremito e con un tifo veramente grande, dai tamburi, alle trombette.
Ma parliamo della partita dall´andamento altalenante e sicuramente nervosa e sentita da entrambe le parti.
Vannini schiera nel primo set Bernini al palleggio e Calami opposta, carella e Caroti di banda, mangini e Coppini al centro, Focardi libero.
Partiamo timorose come nostro solito, appoggiamo gli attacchi e facciamo una serie innumerevole di errori sia in battuta che in attacco, questo fa crescere l´entusiasmo avversario, che sull´onda delle nostre sprecisioni si aggiudica il set 20/25.
Nel secondo set Vannini cambia drasticamente la formazione, inserendo Pieraccini per Mangini, Prosperi per Carella, Dos reis per Calamai e la partita si ribalta. Le nostre atlete continuano a sbagliare un po´ troppo, ma l´efficacia in attacco e a muro aumenta, questo ci porta a credere di più nella nostra forza e le avversarie soccombono 25/14.
Nel terzo e quarto set la formazione resta uguale, le avversarie provano a reagire sulla metà dei set, ma quando diciamo di giocare la superiorità è evidente. Vinciamo i set 25/18 e 25/19, aggiudicandoci la partita e l´accesso alla FINALE!!
Sabato 27 maggio alle ore 21.00 tutti al Palacoverciano a gara 1 contro la rivale più ostica Astra Chiusure Lampo Firenze, un derby sempre molto sentito, che spero riscatterà le nostre ragazze dalla brutta partita fatta in gara di ritorno nella fase Campionato.
Che spettacolo sia e che vinca il migliore!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it