18 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

SEMIFINALE UNDER 16 UISP - 23/03/2016 - RINASCITA ROSSA - RINASCITA BLU 3 - 0

25-03-2016 08:53 - UNDER 16
-“Guarda un po’ chi si rivede! Eri sparito, pensavo la tua avesse smesso!” “Macchè, io ci son sempre … è che orari e palestre diverse non ci fanno più incontrare, come va?” “Noi bene … dai, cerchiamo di rivederci …” “Certo, sono certo che anche le nostre figlie saranno felici di rivedersi … stavano così bene quando giocavano assieme …”. Un bel sorriso di convenienza e lo sguardo finisce su un altro genitore “Ehi, ci sei pure tu” … e così via! Certo, bello rivedersi … bello programmare una bella scampagnata … ma sotto il sorrisetto ebete che ci siamo stampati sulla faccia e dietro il quale ci nascondiamo c’è soprattutto TENSIONE!!!
Genitori, atlete, allenatrici, tutti fanno finta che sia una partita come le altre … si, pur sempre una semifinale, ma nulla più … la verità è che da tempo tutti sapevamo che le due Rinascita, occupando la parte alta (anzi altissima) dei due campionati U16 UISP, alla fine si sarebbero potute scontrare nelle finali … e ora l’ipotesi è diventata realtà! La verità è che, per quanto ci si voglia bene l’un l’altro, per quanto si viva lo sport in modo sano ed equilibrato, per quanto ci si sforzi di ridimensionare al massimo l’evento … un derby è sempre un derby!!! E nessuno lo vuole perdere. Punto.
Ecco allora che avvicinandosi il fischio di inizio, la tensione sale e sale … e sale … e diventa sempre più difficile far finta che tutto sia normale e non si vede l’ora di sentire quel benedetto fischio dopo il quale si comincerà a capire quanto è forte il nostro avversario!
Sono riuscito a farvi rivivere un po’ di quegli attimi di tensione? Vi ho smascherato ben benino?
Credo si possa dire che il commento fino a questo momento è bipartisan … si può leggere vestiti di BLU o vestiti di ROSSO ma il succo non cambia … e la tensione neppure!
Allora diamo un’occhiata a cosa è successo dopo il fischio di inizio?
Ebbene vi dico che dopo il fischio le ragazze hanno mostrato di saper gestire la tensione meglio dei loro genitori: è successo che è andata in scena una partita tanto intensa quanto bella! E’ successo che la Rinascita ha vinto la semifinale e ora è in finale. E’ successo che alla fine siamo andati tutti assieme a mangiare una pizza e che a vincere è stato davvero lo sport!
E questo che si fosse vestiti di BLU o di ROSSO.
Complimenti a tutti e soprattutto grazie ragazze per lo spettacolo!
Però occhio … che la Rinascita vinca anche la finale non è altrettanto scontato!

Realizzazione siti web www.sitoper.it