25 Settembre 2020
News

SERIE B FEMMINILE GIRONE F - 14/10/2017 - RINASCITA FIRENZE - PIERALISI V. JESI ANCONA 3 - 2

16-10-2017 09:01 - SERIE B2 FEMMINILE
Rinascita che rimonta!!! Dopo 12 mesi di assenza dai campionati Nazionali, la Rinascita-Firenze si riaffaccia nel palcoscenico della serie B2 nel migliore dei modi, battendo Jesi 3-2 al termine di un palpitante incontro.
Lo starting six fiorentino è Romanelli N. al palleggio, Dos Reis opposta, Coppini e Marocchini al centro, Caroti e Viti di banda e Romanelli A. nel ruolo di libero.
Parte arrembante Jesi, che grazie ad una battuta pungente, riesce a prendere il largo, mentre le ragazze di casa appaiono intimorite per il debutto casalingo. E´ nel finale del set che la Rinascita tenta la rimonta ma il set è compromesso: 25-20 in favore della squadra ospite.
Anche il secondo è di impronta marchigiana, le esperte Da Col e Tallevi aprono il divario, la Rinascita prova a reagire con l´inserimento di Ceccatelli per Romanelli, mentre Mezzedimi già entrata in avvio di set al posto di Caroti, inizia a trafiggere la difesa avversia. Rinascita però ancora ko 25-15 e 2-0 Jesi.
Quando tutto poteva far presagire alla sconfitta in casa Firenze, ecco, che la formazione ancora rivoluzionata nel terzo set trova il passo vincente: Mezzedimi e Caroti diventano devastanti in attacco, Marocchini e Mariotti ( subentrata per Coppini) diventano invalicabili per l´attacco avversario , e la giovane Dos Reis che fa male alla ricezione avversaria anche dai 9 metri. Ecco che una partita che sembrava chiusa viene magicamente riaperta: 25-18 e si va al quarto set.
Nel quarto set le fiorentine allungano, Jesi cala in ogni fondamentale, Rinascita allunga e offre il bis: 25-18 e tie break.
E´ nel tie-break che la partita si infiamma, le squadre restano appaiate punto a punto affrontandosi a viso aperto, e nella girandola dei vantaggi è il cuore fiorentino ad emergere vincere 24-22. Prossimo incontro a Fucecchio, con la consapevolezza nei propri mezzi dopo la ottima vittoria contro la accreditata Jesi.
Nota scenografica di bell´effetto: le nostre ragazze della serie B entrano per mano alle giovani atlete dell Under 13 rossa durante il saluto di inizio partita! Che questo saluto sia di buon auspicio anche per la squadra di Gemma Ceccatelli, che la prossima settimana inizierà il suo campionato!

Tabellini:
Viti:4
Marocchini: 6
Dos Reis 20
Caroti 19
Coppini 6
Mezzedimi 25
Mariotti 4


Realizzazione siti web www.sitoper.it