09 Maggio 2021
News

SERIE B FEMMINILE GIRONE F - 18/03/2018 - VALDARNINSIEME - RINASCITA FIRENZE 2 - 3

20-03-2018 13:14 - SERIE B2 FEMMINILE
Bella partita fra Valdarno e Rinascita, che hanno dato vita ad un incontro avvincente terminato con la vittoria della ospiti al tie-break., conquistando altri 2 punti importanti per la classifica.
Starting Six Rinascita: Romanelli N. Al palleggio, Dos Reis opposta, Mezzedimi e Viti di banda, Marocchini e Coppini al centro, Romanelli A. Libero.
Valdarno: Monchi al palleggio, Migliorini opposta, Manetti e Casimirri al centro, Callossi e Mantelli di banda, Gosi libero.
L´incontro è sentito da entrambe le squadre che sentono la posta in palio: le padrone di casa volenterose a non perdere altri punti dopo la sconfitta di sabato scorso a Macerata, e con la Rinascita pronta a togliersi dalle sabbie mobili di un quart´ultimo posto che ad oggi sancirebbe la retrocessione. Nel primo set, quello più equilibrato le squadre corrono appaiate fino al 16-15, poi l´allungo delle ospiti,mentre Valdarno che fatica nella costruzione del gioco. Chiude la Rinascita 25-22.
Nel secondo set, è Valdarno che reagisce partendo subito forte, niente da fare per la Rinascita che non riesce piu a colmare lo svantaggio. 25-19.
Si va nel terzo set, la partita diventa piu fallosa, Valdarno sbanda sui potenti attacchi ospiti, dove Dos Reis, che chiuderà con 23 punti, mostra ottime percentuali.25 -19 in favore della Rinascita.
Bechelli al posto di Migliorini al rientro nel quarto set nelle file locali, mentre le ospiti confermano il sestetto di partenza. E´ Valdarno stavolta a forzare la battuta, la Rinascita si stacca subito, entra Mariotti al centro ma l´inerzia del set è segnata. 25-11 Valdarno e tutto rimandato al tie-break.
Nel quinto set, Valdarno sparisce dal campo, la Rinascita ne approfitta e chiude addirittura 15-7 in prorio favore.
Sabato prossimo la Rinascita sarà ospite di Pontemediceo a quota 3 punti in classifica.

Tabellini:
Rinascita
Dos Reis 23 Viti 8 Romanelli 3 Marocchini 10 Coppini 3 Mezzedimi 10

Valdarno:
Manetti 11 Milgiorini 8 Casimirri 10 Callossi 14 Monchi 2 Bechelli 6 Mantelli 13


Realizzazione siti web www.sitoper.it