19 Maggio 2019
News

SERIE B2 FEMMINILE GIRONE F - 02/03/2019 - RINASCITA IL BISONTE FIRENZE - PALLAVOLO FUCECCHIO 3 - 2

04-03-2019 12:41 - SERIE B2 FEMMINILE
Vittoria in rimonta per Rinascita il Bisonte che nella 18esima giornata piega Fucecchio al 5° set dopo essere stata sotto per 2 Set.
Fuori Viti e Bassilichi non in perfette condizioni fisiche, lo starting six Bisonte è: Balducci in palleggio, Vannini opposta, Lapini e Caroti di banda, Coppini e Lari al centro, Lepri libero.
Fucecchio si schiera con: Neri al palleggio, Ciabattini opposta, Danti e Bruni al centro, Martini e Dovichi di banda e Sasselli e Marchetti che si alternano nel ruolo di Libero.
Partono bene le ospiti, sostenute da un buon servizio e dagli attacchi di Ciabattini e Dovichi mentre le bisontine sono un po' fallose con la conclusione che i primi due set sono di marca ospite.
La svolta delle gara è il terzo set, Coppini in campo al posto di Lari e Poli che si fa sentire sotto rete, le bisontine allungano subito portandosi in vantaggio di 5 punti, e quando il set sembrava chiuso un calo delle bisontine riporta sotto l’avversarrio fino ad arrivare ai vantaggi che avrebbero potuto anche dare la vittoria 3-0 per Fucecchio ma invece premiano la caparbietà delle locali. 27-25.
A questo punto, come spesso succede, la partita cambia, ed è la Rinascita a trovare le giuste trame sotto rete con Vannini imprendibile per le avversarie ed ad aggiudicarsi gli importantissimi quarto e quinto set cosi da continuare la corsa Play off condiserando anche la sconfitta della capolista Moma Anderlini.
Prossimo turno contro I giglio Castelfiorentino, ultimo a quota 12 punti

Tabellini
Caroti 6
Balducci 2 Lari 4 De Stefano 1 Lapini 19 Coppini 9 Vannini 27 Poli 13 , Ceccatelli, Viti ne

Fucecchio:
Ciabattini 18
Menicucci 1 Neri 2 Pellegrini 5 Coselli 1 Bruni 8 Martini 4 Dovichi 17 Danti 15


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]