03 Dicembre 2020
News

SERIE B2 FEMMINILE GIRONE F - 11/11/2017 - RINASCITA FIRENZE - CS SAN MICHELE FIRENZE 0 - 3 (22/25-24/26-27/29)

13-11-2017 11:33 - SERIE B2 FEMMINILE
Alla quinta giornata si presenta sul parquet del Palacoverciano la san Michele firenze, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma che si può avvalere di un roaster di primo piano con molte giocatrici da fuori Firenze e guidato dalla esperienza di Balducci e Lepri che alla fine risulteranno determinanti per il risultato finale.

Starting six Rinascita:Gemma Ceccatelli al palleggio, Dos Reis opposta, al Centro Mariotti e Coppini , Caroti Viti di banda e Romanelli libero.
San Michele risponde con: Balducci al Palleggio, Opposto Scarpelli, Mantellassi e Prosperi di Banda, Poli e Cavalieri al centro e Libero Lepri.

Primo set dove sono le ospiti a partire forti, piazzando un break di 5-1. E´ la Rinascita a reagire riportando in parità l´incontro sul 10 pari. Il set si accende con la Rinascita un po´ discontinua specialmente nel fondamentale di battuta. San michele si affida alla esperienza di Balducci e Lepri. 15-13 per San Michele e time out discrezionale per le ragazze di Vannini. Ma è il turno di battuta di Prosperi Turri che porta le ospiti ad allungare 18-13. 21-15. Un doppio cambio per le San Michele con Migliorini e Tani che rilevano Balducci e Scarpelli non è efficace e la Rinascita prova a rientrare 21-18, e stavolta il time out è per San Michele. Sul finale di Set sono gli errori di Caroti ed Mezzedimi che lasciano il set alla San Michele.
Anche la partenza del secondo set preannuncia una gara combattutissima nel segno della parità 5-5, poi 9-9. E´ poi un turno di battuta di Viti che segna il primo break del set 12-9. Migliora la battuta delle locali, san michele arranca 19-13, e time out ospiti. E´ sul momento piu importante che la Rinascita spegne la luce permettendo alle ospiti di rifarsi sotto 20-18. E´ sul 21 pari che le ospiti sorpassano 22-21. Sono ancora i vantaggi a decretare la vittoria delle ospiti. 26-24.
Al rientro in campo c´è ancora Mezzedimi per Caroti già in campo dal secondo set, Marocchini che subentra per Mariotti e Romanelli al palleggio per Ceccatelli. Sono le ospiti a partire forte sulle ali del entusiasmo mentre il rinascita appare tramortita e nervosa. Ma dopo il break iniziale di 5-1 ospite, la partita torna in parità 8-8.E´ la San Michele che allunga con le difese di Lepri e Balducci 16-13. La Rinascita prova a tirare fuori gli artigli, ma sono ancora i vantaggi che decretano la vittoria della San Michele 29-27, in una partita davvero stregata ed un po sfortunata, ma che nulla toglie al bel cammino delle ragazze di Vannini fino a qua ottenuto. Forza Ragazze. Il prossimo sabato la Rinascita sarà ospite di Termoforgia-Moviter Ancona attualmente a quota 4 punti in classifica.


Tabellini:
Viti 10 Romanelli N. 1 Marocchini 4 Dos Reis 10 Caroti 4 Coppini 4 Mezzedimi 10 Mariotti 6

San michele:
Mantellassi 7 Poli 11 Scarpelli 5 Balducci 4 Prosperi Turri 11 Cavalieri 13


Realizzazione siti web www.sitoper.it