30 Novembre 2020
News

SERIE B2 GIRONE E - 12/03/16 - CUS SIENA - FIORENTINA RINASCITA VOLLEY - 2 - 3

14-03-2016 08:58 - SERIE B2 FEMMINILE
Grande battaglia a al Palazzetto di Siena fra due dirette avversarie per la lotta salvezza del girone E della B2 di volley femminile.
Di fonte alla grandissimi fisicità delle senesi le fiorentine contrappongono maggiore dinamicità e velocità e questo da vita ad una maratona di di ben 2 ore e 40 minuti conclusasi con l’inevitabile tie break.
Coach Brazzini schiera la diagonale Bernini Viti, con Coppini e Pieraccini al centro, Caroti e Prosepri laterali, Fortunati libero.
Il set iniziale dopo alcuni scambi interlocutori, vede le senesi annichilite dal servizio pungente e dalle rigiocate delle fiorentine che con un break fatto di difesa e qualità in attacco se lo aggiudicano agevolmente.
Nel secondo le parti s’invertono e le padrone di casa iniziano a macinare il loro gioco fatto di potenze a muri di ottimo livello arrivando alla parità.
Sembra che Siena abbia trovato il bandolo della matassa anche nel terzo, infatti opera un break devastante portandosi avanti fino al 7 - 2 con la Rinascita che al primo time out tecnico prova a scuotersi.
Brazzini inserisce al servizio Orsini per Bernini provando a dare un briciolo di dinamicità in più sopratutto nella fase difensiva. Lentamente le fiorentine ricominciano a macinare contrattacchi e sopratutto salgono in cattedra i muri dei due centrali, arrivando ad aggiudicarsi un set che sembrava compromesso.
Il quarto che in partenza sembra equilibrato viene portato a casa dalle senesi complice un calo di lucidità delle fiorentine e qualche nervosismo causato dal duo arbitrale.
Si arriva al set conclusivo con le ragazze di Firenze che operano un poderoso 5 a 0 iniziale per poi arrivare ad un tranquillizzante 14 a 8, ma come spesso accade capitan Viti e compagne riservano brividi aggiuntivi ai propri tifosi e si concedono un piccolo passaggio a vuoto che fa tornare sotto le avversarie.
Niente di male, la gara si conclude con una perentoria fast di Pieraccini che regala i due punti e una boccata di ossigeno alla classifica. Brave , brave, brave!
Tabellino: Caroti 19, Pieraccini 19, Coppini 16, Prosperi 11, Viti 11, Orsini 2, Fortunati (L), Bernini 0, Vivoli 0, N.E. Carella N., Dos Reis

Realizzazione siti web www.sitoper.it