SERIE B2 GIRONE E - 18/10/2014: CREDIUMBRIATERNANA - FIORENTINA RINASCITA VOLLEY 3 - 2
22-10-2014 08:49 - SERIE B2 FEMMINILE

Debutta in serie B2 Nazionale la nostra prima squadra, che rischia davvero il colpaccio, conquistando un punto d´oro nel difficile campo di Terni. Per come si era messa la partita un piccolo rammarico rimane, visto che le nostre ragazze erano avanti di 2 set a zero. la Ternana però dal terzo set in poi ci prende le misure e unito ad un probabile calo fisico perdiamo la partita 3-2. Nel primo set la Ternana parte nervosa e fallosa, commettendo molti errori, tutto ciò gli impedisce di contrastare l´entusiasmo e il bel gioco delle nostre Atlete, che si aggiudicano meritatamente il set. Nel secondo parziale Crediumbria prende le redini del gioco e riesce quasi ad aggiudicarsi il set andando avanti 24 a 19; ma la nostra squadra non ci sta a mollare e sul questo punteggio va in battuta la nostra Viti, così tra ace e successivi punti riusciamo ad infilare un parziale di 7 a 0 in nostro favore aggiudicandoci anche il secondo set. Nella terza frazione, le rossoverdi reagiscono mostrando tutte le loro vere possibilità di squadra conquistando la frazione di gioco: 1 a 2. Nel quarto set, la Ternana affonda i loro colpi e non molla, ma anzi alza i ritmi imponendosi e aggiudicandosi il set in 20´. Le nostre ragazze appaiono stanche, probabilmente la partita di esordio ha richiesto molte molte energie sia fisiche che mentali e questo non ci permette di tener testa al CrediUmbria nel quinto set, che, ritrovata convinzione , forza e determinazione si aggiudica la partita.
Tabellini: VIti 14, Pieraccini 12, Starnotti 8, Coppini 7, Caroti 4, Balducci, Fortunati (L), Prosperi Turri 7, Mangini 1. Dos Reis Bernini e Lunghi ne.
Tabellini: VIti 14, Pieraccini 12, Starnotti 8, Coppini 7, Caroti 4, Balducci, Fortunati (L), Prosperi Turri 7, Mangini 1. Dos Reis Bernini e Lunghi ne.