19 Settembre 2020
News

SERIE B2 GIRONE E - 27/02/2016 - BLU VOLLEY QUARRATA - FIORENTINA RINASCITA VOLLEY 3 - 0

02-03-2016 08:37 - SERIE B2 FEMMINILE
Partita da dimenticare al PalaMelo di Quarrata per capitan Viti e compagne.
Contro una formazione non certo fisicamente dotata, ma che fa dell’agonismo, del carattere, della determinazione, oltre ovviamente alla sagacia tecnica, qualità che hanno permesso sempre ottimi campionati nella categoria era necessario un approccio alla gara completamente diverso da quello visto questa sera. Invece dopo un inizio gara non esaltante e dopo due terzi di primo set giocati con buona intensità e discrete giocate che hanno visto le fiorentine portarsi anche in vantaggio di 4 o 5 punti, si è assistito ad una prestazione molle e a dir poco indefinita, con un livello di rassegnazione all’errore e alla sconfitta che desta molte preoccupazioni.
Da qui a maggio sarà oltremodo utile cambiare registro se veramente la compagine di coach Brazzini vuol puntare all’obiettivo prefissato.
Già dalla prossima gara che sarà senza alcun dubbio proibitiva per il rango dell’avversario, ci vorrà un atteggiamento assolutamente diverso. Questo non significa perdere consapevolezza dei propri limiti, tantomeno non avere rispetto dell’indubbio valore di chi ci sta di fronte.
Ma ciò che ogni singolo componente della squadra dovrà comunque ricercare è una maggiore autostima personale e più attenzione ad un principio fondamentale: la motivazione individuale che diventa valore aggiunto solo se si esprime nel senso di appartenenza ad un gruppo che si è posto dei traguardi condivisi.
Quindi sarà obbligatorio rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per mettersi alle spalle prima possibile questo pessimo periodo, confidando che si ritorni ad esprime un gioco che alimenti le speranze che la società, i tifosi legittimamente chiedono.

Tabellino: Caroti 6, Viti 5, Carella Micol 5, Coppini 5, Prosperi Turri 3, Pieraccini 3, Dos Reis 3, Orsini 1, Vivoli 1, Berini 0, N.e. Carella Noemi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it