05 Dicembre 2020
News

SERIE B2 GIRONE F - 04/11/2017 - ITALIA PELLAMI MC - RINASCITA FIRENZE 2 - 3

06-11-2017 12:45 - SERIE B2 FEMMINILE
RINASCITA CORSARA A MACERATA. Dopo 2 set dove le padrone di casa sembravano avere la meglio su Firenze, è il terzo set che segna la svolta alla partita ed è la Rinascita che puo´ festeggiare il suo quarto successo stagionale.
Starting Six firenze Ceccatelli al palleggio, Dos reis opposta, Viti e Mezzedimi di banda, Marocchini e Mariotti centrali, Romanelli Libero.
Italia pellami: Armadio al palleggio, Sopranzetti e Paternio di banda, Rosciani e Ferranti al centro, Barbetta opposto e Mazza libero.
Sono le padrone di casa a partire fortissimo nel primo set, il Rinascita, seppur volitiva, non trova il ritmo giusto in attacco, mentre sono Sopranzetti e Paternio che segnano punti importanti. Niente da fare per Firenze che soccombe 25-19.
Anche nel secondo sono le padroni di casa a condurre il gioco, e neppure l´ingresso di Caroti per Viti riesce a cambiare le sorti del set. 2-0 per Italia pellami.
Al rientro al terzo set, c´è Coppini per Mariotti e Viti per Mezzedimi. La Rinascita prende fiducia e riesce a rimanere attaccata alle padrone di casa, L´attacco prende vivacità con Viti e Dos reis che si fanno sentire con le loro potenti schiacciate. Si arriva ai vantagi che premia la caparbietà delle ospiti che si aggiudicano il set 26-24. 2-1 e partita riaperta.
Al rientro in campo nel quarto set, è ancora Firenze a prendere il largo, mentre le padroni di casa sono ancora sotto shock, smarrite da un possibile successo sfuggito ai vantaggi. 25-19 Firenze.
Anche il tie-break non presenta ulteriori variazioni ai sestetti, è ancora Viti a segnare punti importanti, tutto facile per firenze che ribalta una partita incredibile. 15-9 e quarta vittoria consecutiva.
Prossimo incontro al Palacoverciano Sabato 12 Novembre contro San Michele Firenze attualmente ad 1 punto in classifica.

Tabellino:
Rinascita
Viti 22
Dos Reis 24 Marocchini 9 Romanelli A. 1 Caroti 12 Ceccatelli 1 Coppini 8 Mezzedimi 1 Mariotti 2 - NE Romanelli N.

Italia Pellami:
Paternio 13
Rosciani 8 Sopranzetti 18 Armadio 1 Barbetta 15 Ferranti 11


Realizzazione siti web www.sitoper.it