26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE C

SERIE C FEMMINILE GIRONE A - 15/10/2016 - FIORENTINA RINASCITA VOLLEY - TECNOFIRE PONTEMEDICEO 3 - 0

17-10-2016 12:00 - SERIE C
Prima partita del Campionato di Serie C per nostra prima squadra, che sabato 15 ottobre ospita nella rpima partita casalinga, il Pontemediceo.
La formazione di partenza vede schierate Bernini al palleggio, Calamai opposta, al centro Pieraccini e Mangini, attaccati prosperi Turri e Carella, libero Focardi.
La Rinascita parte bene, ma anche le avversarie fanno subito vedere le loro capacità tecniche soprattutto offensive. Il loro servizio ci mette spesso in difficoltà, e le bande dimostrano un potenziale in attacco non indifferente. Siamo sempre pari fin oltre la metà del set, poi le nostre ragazze approfittano di una serie positiva in battuta supportata da una buona organizzazione muro difesa, che ci permettono di portare a casa il set (25/20).
Nel secondo set Pontemediceo parte subito forte in battuta, noi ci dimostriamo più disattente e Coach Vannini è costretta a chieder tempo sul 5/8 avversario. ma il gap resta sempre alto fino ad un massimo di 12/17. Sul 16/20 avversario cambio nelle file Rinascita, esce carella per Caroti e la ricezione migliora. sul 16/21 un punto di Calamai e 4 ottime battute di Mangini ci riportano sotto 20/21, A questo punto la giovane età della squadra avversaria contro la maggiore esperienza delle nostre atlete non può nulla e ci portiamo così a casa il secondo set 25/23.
nel terzo set resta in campo caroti per Carella, ripartiamo sempre in affanno, e ci portiamo sotto 0/4, che costringono subito vannini all´interruzione del gioco. Miglioriamo un po´ il servizio e difendiamo meglio portandoci così 11/12, fino al sorpasso 19/17 che costringono al secondo timeout della squadra avversaria. Dà lì non c´è più partita, la nostra squadra forte e consapevole della propria superiorità chiude set e partita (25/19).
Complimenti comunque al bel gioco del Pontemediceo che schiera in campo ben 4 giocatrici fisse under 18, fino ad arrivare a 5 in gran parte della partita con l´inserimento del palleggiatore Picchi (classe 2002).
Brave ragazze 3 ottimi punti per un buon inizio campionato. E adesso prepariamoci per la partita di domenica pomeriggio contro Viva VolleyPrato

Realizzazione siti web www.sitoper.it