26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE C

SERIE C GIRONE A - 01/04/2017 - FIORENTINA RINASCITA - PALLAVOLO FUCECCHIO 1 - 3

03-04-2017 09:16 - SERIE C
Pesce d´aprile o la verità? Purtroppo sì le nostre ragazze perdono lo scontro al vertice contro la Pallavolo Fucecchio che affronta la prima in classifica con grande derminazione e grinta, affossando le nostre ragazze dal terzo set in poi.
Come in tutti gli appuntamenti più importanti le nostre ragazze "deludono", non riescono a sfoderare la grinta e la forza degne di una prima in classifica e subiscono emotivamente l´impeto avversario non riuscendo così a mettere in pratica tutto quello provato e preparato durante gli allenamenti della settimana.
Vannini parte con Bernini al palleggio e Dos Reis Opposta, Pieraccini e Coppini, Prosperi Turri e Caroti, Focardi libero. Il set inizia in grande equilibrio, dove le due compagini dimostrano tutto il loro valore. Oltre la metà le Fiorentine hanno un allungo che le porta sul 22/18.. ma le avversarie non mollano e noi invece commettiamo una serie di errori imperdonabili che ci portano a perdere il set 23/25. Nel secondo set invece le nostre ragazze ci regalano una gran bella pallavolo; Bernini smista a meraviglia il gioco e anche utilizzando molto i centrali riusciamo a scomporre il muro avversario e a non dare nessuna possibilità di difesa alle avversarie , che cedono il set 25/14.
Ma come spesso ci succede non manteniamo il solito livello di gioco, nel terzo set procediamo equilibrate fino a quasi la metà, ma poi andiamo in affanno soprattutto in ricezione e questo non ci permette di essere efficaci in attacco come nel set precedente. Entra Carella per Caroti e una piccola reazione Rinascita si fa sentire , ma le avversarie guitate dall´entusiasmo non mollano aggiudicandoselo 22/25. Nel quarto set rimane Carella per Caroti e anche qui iniziamo alla pari, ma comunque con un livello di gioco decisamente più basso, rallentiamo la palla e questo permette al muro avversario di compattarsi ed essere decisamente più efficace, Bernini tenta i miracoli al pelleggio per salvare difese e ricezioni sprecise, ma le nostre ragazze hanno perso grinta e sicurezza. A niente serve il cambio Calamai-Dos Reis.. chiudiamo il set 18/25.
Complimenti al Fucecchio che dimostra di essere sicuramente degno del primo posto in classifica, ma noi rimaniamo primi grazie al maggior numero di partite vinte.
Adesso la strada si fa in salita, è necessario non fare più passi falsi, rimboccarsi le maniche e lavorare più di prima per riuscire a chiudere il campionato in vetta, perchè è lì che cimeritiamo di stare se dimostrassimo sempre il nostro valore!

Realizzazione siti web www.sitoper.it