17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > SERIE C

SERIE C GIRONE A - 17/12/2016 - FIORENTINA RINASCITA - LUPI ESTINTORI FOLGORE SAN MINIATO 3 - 0

19-12-2016 10:33 - SERIE C
La nostra prima squadra ha affrontato sabato 17 dicembre. il fanalino di coda Lupi San Miniato. La partita non è iniziata nel migliore dei modi ed è stata comunque temuta dalle nostre ragazze, che devono fare a meno di capitan Calmai costretta al riposo per un attacco di appendicite e nel riscandamento di Mangini che accusa un forte risentimento alla coscia. Coach Vannini deve così "mescolare le carte" e il sestetto iniziale è: BERNINI al palleggio, Dos reis opposta, Prosperi e Caroti di Banda, Pieraccini e Galli centro, Focardi libero.
Le nostre ragazze si dimostrano però superiori e molto più determinate della´vversario fin dai primi punti e questo tranquillizza non poco le nsotre atlete che chiudono il set 25/15 in scioltezza. Nel secondo set si parte bene, creando subito un distacco di 5- 6 punti, ma sulla metà del set iniziamo a commettere errori in battuta e in attacco, dando così un po´ di speranza all´avversario che prova a risalire, ma il divario è troppo ampio , così chiudiamo 25/20. Nel terzo set San Miniato cresce molto a muro e le nostre bande soffrono maggiormente nel mettere palla a terra. Commettiamo delle imprecisioni nelle ricezioni che obbligano Bernini a giocare meno coi centrali. Entra così in seconda linea al posto di Dos reis Chiara Lunghi al suo esordio in serie C, per dare una mano alla ricezione . Rimettiamo così una marcia in più che ci permette di chiudere il set 25/19.
Complimenti a Diletta che nell´obbligato cambio di ruolo da palleggiaotre a centrale ha condotto una partita di tutto rispetto.
Che dire chiudiamo il 2016 in testa alla classifica! Complimenti alla squadra : atlete, coach, dirigenti, per l´ottimo campionato che stanno intraprendendo! E adesso riposo dalle competizioni fino al 7 gennaio 2017!


Realizzazione siti web www.sitoper.it