24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE C

SERIE C GIRONE A - 18/03/2017 - FIORENTINA RINASCITA - PRATO VOLLEY PROJECT 3 - 2

23-03-2017 15:14 - SERIE C
sabato 18 marzo la Rinascita ospita la temuta Prato project , che all´andata era uscita vincitrice per 3-1. le nostre ragazze sanno che la posta in palio è molto alta, rimanere in testa alla classificata e tenere lontana una delle squadre più temibili per la lotta alla promozione.
Nel primo set Vannini schiera Bernini al palleggio, Dos reis Opposta, Caroti e Prosperi di banda, Mangini e Pieraccini al centro, Focardi libero.
Set molto combattuto fin dai primi punti, dove l´equilibrio tra le due squadre è molto evidente; gli scambi sono spesso lunghi ed emozionanti, fino a che con ottimo servizio di Caroti le nostre ragazze si portano avanti di 4-5punti, Ma Prato non molla e contraccambia, le nostre ragazze subiscono in ricezione e il punteggio sul finale del set torna pari. Vince Prato 24/26 dopo aver annullato un set point Rinascita.
Nel secondo set stesse formazioni su entrambi i campi; la Rinascita parte però più determinata e dopo un iniziale 5/5 le nostre ragazze allungano 12/8 fno ad un perenetorio 22/12. Da qui Prato si arrende chiudendo il set 25/14.
Nel terzo set si ha un sostanziale equilibrio fino al 14/15 per Prato, ma la Rinascita riprende in mano le redini del gioco e non sbaglia più n´è in battuta n´è in attacco, mandando in tilt difesa e ricezione avversaria, Prato cede 25/17.
Il quarto set è molto altalenante , tendiamo a sbagliare molte battute e poi ricezioni e Vannini è costretta al tempo 3/6 e poi 6/11 avversario. Poi però si ha una rimonta delle nostre ragazze che si portano sul 10/13 e poi 15/14. Quando tutto sembra a pro Rinascita, Targioni inserisce Lalli per Cafissi al centro che assesta il muro e contribuisce in attacco, le nostre ragazze passano con più difficoltà e subiscono la ritrovata grinta avversaria. Vannini cambia Carella per Caroti, Galli per Bernini e Calamai per Dos Reis, ma continuiamo a subire soprattutto in difesa e ricezione, vince Prato 18/25. Tie Break ..un set difficile ma tutto da giocare. Parte bene Prato che si porta avanti 1/4 e poi 5/8 al cambio campo e costringe Vannini a chiedere due tempi, ma la partita non è finita si ha una reazione Rinascita che porta le ragazze avanti 13/12. Poi da decisione arbitrale sinceramente molto dubbia che dà il punto alla Rinascita, Prato subisce anche un cartellino rosso per contestazione pesante, regalandoci anche l´ultimo punto della partita. Due punti importantissimi per la nostra squadra che anche grazie alla sconfitta netta di Fucecchio, si porta a più 3 dalla diretta avversaria per la promozione.



Realizzazione siti web www.sitoper.it