02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE C

SERIE C GIRONE A - 27/11/2016 - ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT - FIORENTINA RINASCITA 3 - 1

28-11-2016 19:10 - SERIE C
Domenica buia per la nostra prima squadra, che è ospite del Prato project. Coach Vannini schiera Bernini al palleggio, Calamai opposta, Carella e Prosperi Turri di banda, Pieraccini e Mangini al centro, Focardi libero.
Partiamo subito male, subendo la maggiore efficacia in battuta delle avversarie e ci portiamo a 6 punti di ritardo dalle Pratesi; ma sulla metà del set rimettiamo in ordine le idee e commettendo meno errori ci portiamo pari fino al sorpasso, chiudiamo il set 23/25 a nostro favore.
Nel secondo set partiamo subito bene, Battiamo con efficacia e difendiamo i loro attacchi, ma quando tutto sembra facile, un grosso black out delle nostre atlete riporta Prato in lotta per il set. Noi commettiamo errori su errori e nonostante i tempi chiamati da coach Vannini e i cambi di Galli per Bernini e Caroti per Carella, perdiamo 26/24. Purtroppo è proprio questo finale che determinerà poi l´esito della partita.. le nostre ragazze entrano in campo nel terzo set già sconfitte, prive di convinzione e grinta, sull´8-0 Vannini ha già chiamato 2 tempi, ma le ragazze non accennano a risvegliarsi! Subentrano quindi Galli per Bernini, Dos Reis Per Calamai e Milone per Mangini. Un fievole accenno di grinta ci porta a recuperare qualche punto, ma il divario è troppo grande per essere colmato, perdiamo 25/18.
Nel quarto set, si parte meglio mantenendo Dos Reis per Calami, ma nuovamente la mancanza di grinta e di una reazione convincente da arte delle fiorentine riporta Prato nettamente avanti fino al 9/5. Cambio di Galli per Bernini e Caroti per Prosperi Turri e le ragazze sebrano ritrovare una piccola determinazione in più, fino a portarle sul 14/14, ma è l´ultimo momento di gioco delle nostre ragazze, che subiscono la tenacia e la maggiore grinta delle avversarie, supportate da un bellissimo e caloroso pubblico di giovani leve . termina così il set 25/20, che concede 3 punti bene meritati a Prato e lascia la Rinascita a bocca asciutta.
La classifica ci sorride ancora e allora lavoriamo , lavoriamo che sabato prossimo in casa ci aspetta una nuova sfida altrettanto importante

Realizzazione siti web www.sitoper.it