01 Ottobre 2020
News

Serie B2 FEM GIRONE F - 14/10/2018 AMBRA CAVALLINI - RINASCITA IL BISONTE FI 2-3

15-10-2018 17:03 - SERIE B2 FEMMINILE
Si presenta con molte novita´ la Rinascita Volley al campionato di B2. In primis l´ingresso a pieno titolo del Volley Bisonte, importante società fiorentina che milita in seria A1, che ne ha rilevato il titolo, sempre in partenship con la Rinascita volley.

Anche il roaster si presenta molto rinforzato rispetto alla stagione precedente con l´arrivo delle esperte Lepri e Balducci e Lari a dare equilibrio alle tante giovani presenti ma gia pronte per la serie B2: Lapini, Bassilichi, Poli, Vannini e De Stefano.

Nella prima giornata a fare i conti con la forza delle fiorentine è Ambra Cavallini che al termine di una partita combattuta deve soccombere per 3-2.

Starting six rinascita: Balducci al Palleggio, Poli e Lari al Centro, Viti e Lapini di Banda, Vannini opposta, e Lepri libero.

Starting six Ambra Cavallini: Salimbeni al palleggio, Caverni opposta, Donati e Bardi di Banda, Meucci e Chni al Centro, Bartali libero.

E´ il primo set quello più spettacolare e più importante che dopo un inizio scoppiettante del Rinascita, vede l´Ambra Cavallini rifarsi sotto grazie agli attacchi di Caverni. Saranno i vantaggi a decretare il vincitore del primo set 30-28 Rinascita e si va al secondo. Nel Secondo e terzo set una Rinascita discontinua ed un po´ sprecisa dà vita facile alle padrone di casa che vincono rispettivamente 25-10 e 25-19.

Nel quarto set la Rinascita rientra concentrata in campo e sono proprio le giovani a trascinare la squadra con gli attacchi di Vannini, alla fine top score con 27 punti, e Lapini che dopo un passato alla San Michele, ha maturato due anni d´ esperienza al Volley Ro´ Roma. Il set si chiude quindi in favore della Rinascita per 25-13.

I tie´ break finale è una girandola di emozioni ma alla fine è la maggiore esperienza della Rinascita a prevalere 16-14, ottenendo la prima vittoria dell´anno.

Prossima partita in casa, Sabato 20 Ottobre ore 21 contro il Vignola Modena, sconfitto in casa dal Oasi Viareggio.


Tabellini:


RInascita:

Viti 10 Lari 3 Lapini 16 Ceccatelli 1 Coopini 3 Vannini 27 Poli 12

Ambra Cavallini:

Meucci 6 Bardi 8 Donati 14 Caverni 27 Salimbeni 3 Chini 9

Realizzazione siti web www.sitoper.it