26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

TORNEO DEL MICCO - PISTOIA 10 GIUGNO 2018 - CATEGORIA UNDER 12

12-06-2018 14:37 - UNDER 12
Un gran Finale di stagione super impegnativo per la nostra Under 12 , che domenica 10 giugno ha partecipato al Bellissimo torneo del Micco, organizzato dalla società La FENICE di Pistoia.
Torneo impegnativo perchè il livello è stato alto ed è proprio quello che volevamo per testare quello che abbiamo acquisito in quest´annata.
La prima partita del mattino ci vede giocare contro Dream Volley Pisa e le nostre ragazze ben si comportano fin dalle prime palle. Le avversarie niente possono contro una nostra migliore organizzazione di campo e gestione dei fondamentali. Vinciamo la partita 2- 0 .
Nella seconda partita invece ci troviamo ad incontrare la Pallavolo Donoratico, che dimostra un potenziale in attacco di tutto rispetto. Noi proviamo a difenderci quanto possibile, ma le avversarie sono ben strutturate fisicamente e la potenza è nettamente superiore alla nostra. Giochiamo alla pari fino a metà del set, poi cediamo alla loro maggiore forza. perdiamo 2 -0 .
Nel pomeriggio incontriamo in semifinale la squadra di casa, La Fenice Pistoia e anche in questo caso ci troviamo difronte un avversario fisicamente superiore a noi e con un´ottima base tecnica in tutti i fondamentali.
Proviamo a contrastarle in difesa ma la rete molto bassa facilita il compito dell´avversario che in attacco si dimostra più forte. Come spesso ci succede, alla prima difficoltà ci buttiamo giù e tiriamo i remi in barca, questo ci porta a dimostrare meno di quello che sappiamo.
perdiamo la partita 2-0.
Nella finale terzo-quarto posto incontriamo il Montelupo e qui il livello è sicuramente simile al nostro, due set abbastanza equilibrati fino oltre la metà, poi la nostra maggiore convinzione ci fa aggiudicare partita e un meritato terzo posto.
Il torneo viene vinto dalla Fenice Pistoia e la classifica rispecchia assolutamente i valori delle 6 squadre scese in campo.
1°LA FENICE PISTOIA
2° PALLAVOLO DONORATICO
3° RINASCITA VOLLEY
4° MONTELUPO
5° PALLAVOLO VENTURINA
6° DREAM VOLLEY PISA

Bellissima esperienza anche questa che conclude un anno intenso ma positivo!
E per finire la giornata tutti di corsa alle premiazioni Uisp al blanco Beach dove ci aggiudichiamo più che meritatamente la coppa per la migliore under 12 del campionato!
E adesso BUONE VACANZE A TUTTI. CI RIVEDIAMO A SETTEMBRE!

Realizzazione siti web www.sitoper.it