26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

TORNEO GIOIELLERIA PINZANI - UNDER 13 - 4 GENNAIO 2015

05-01-2015 09:53 - UNDER 13
Domenica 4 gennaio 2015 si è svolto il torneo Gioielleria Pinzani categoria under 13, presso la palestra in via del mezzetta a Firenze.
Il Torneo diventato di livello regionale, grazie alla partecipazione di due squadre fuori provincia, è stato un enorme successo da un punto di vista tecnico, tattico, sportivo e organizzativo.
Le 6 squadre hanno combattuto punto a punto dalle 9 la mattina alle 20 la sera, regalandoci un bellissimo spettacolo che ha appassionato tutti. Il livello delle 6 squadre è stato molto molto equilibrato, lo dimostrano i tempi di ogni gara, ciascuna partita di soli 2 set ha superato l´ora di gioco, mentre le partite arrivate al terzo set hanno sfiorato l´ora e mezzo!
La formula particolare del Torneo ha tenuto in ballo tutte e 6 le squadre fino alla fine, questo ha permesso di mantenere alto l´agonismo, la grinta e lo spettacolo in ogni partita disputata!
Nel girone A di qualificazione della mattina l´´Euroripoli la spunta su tutti, vincendo 2-0 tutti gli incontri. Il San Piero a Sieve batte invece Lupi santa Croce che arrivano terzi nel girone.
Nel girone B di qualificazione La pallavolo Monsummano arriva prima dopo una lotta punto a punto contro Che cuore Volley San Michele che cede solo al terzo set, arrivando terzo nel girone solo per una misera differenza punti su Rinascita volley, che a sua volta aveva vinto 2-1 su San Michele ma perso 2-0 con Monsummano.
Nel pomeriggio la terza San michele si scontra contro la seconda San Piero a Sieve, la partita regala emozionanti scambi e una lotta fino all´ultimo punto; San Piero conquista l´accesso alla semifinale solo al terzo set! Che cuore volley San michele accede così alla finale 5°/6° posto contro Lupi Santa Croce, che a sua volta erano stati sconfitti per 2-1 dalla Rinascita volley. Anche qui Lupi Santa Croce si aggiudica il 5° posto dopo una lotta di ben 3 set intensi ed emozionanti.
Nelle semifinali Pallavolo Monsummano batte San piero a Sieve solo nel terzo set, dopo una partita incerta e di alto valore agonistico fino all´ultimo punto. L´altra semifinale vede vittorioso Euroripoli per 2-0 sul Rinascita volley, che dopo aver combattuto un primo set fino all´ultimo punto (cede 19-21), molla nel secondo set e accede alla finali per il 3°/4° posto.
Arriva così 3° San Piero a Sieve che con grande merito si aggiudica la partita per 2 -1 sulla Rinascita Volley , nonostante abbia dovuto rinunciare ad una delle migliori giocatrici, che si è dovuta fermare per problemi fisici.
Il Torneo è vinto con grande merito dall´Euroripoli Firenze che non cede nessun set alle avversarie, batte per 2-0, ma solo ai vantaggi, la Pallavolo Monsummano, in una finale di altissimo valore tecnico e fisico, dove entrambe le squadre hanno evidenziato un bel gioco, grinta, agonismo e atlete di grande rilievo fisico/tecnico.
Un in bocca al lupo di pronto rientro in campo all´atleta dell´Euroripoli che si è infortunata nella prima partita del Torneo.
Un Grazie e i nostri complimenti ai due arbitri federali che hanno arbitrato ben 7 gare ciascuno con professionalità e senza dimostrare stanchezza fino alla fine.
Ringraziamo il Presidente provinciale Gabriele Donato, che è riuscito a farci visita in palestra nella mattinata nonostante le altre manifestazioni pallavolistiche importanti che ci sono state domenica.
Il grande successo del torneo e i complimenti che ci sono stati fatti dalle squadre che hanno partecipato ripaga gli enormi sforzi fatti dagli organizzatori e allenatori presenti che si sono prodigati per tutta la giornata affinchè ogni cosa andasse bene, dall´organizzazione in palestra al pranzo.

Classifica finale:
1° EURORIPOLI FIRENZE
2° PALLAVOLO MONSUMMANO PISTOIA
3° POLISPORTIVA SAN PIERO A SIEVE
4° RINASCITA VOLLEY FIRENZE
5° LUPI SANTA CROCE PISA
6° CHE CUORE VOLLEY SAN MICHELE


Nella categoria foto gallery, le foto della manifestazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it