26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

TORNEO NAZIONALE UNDER 13 - "BAIA DEL MARINAIO CECINA" 25-26 APRILE 2015

27-04-2015 10:19 - UNDER 13
Sabato e domenica la nostra under 13 ha partecipato al Torneo nazionale Baia del Marinaio a Cecina. Il torneo è stato di un ottimo valore tecnico ed ha permesso alla nostra squadra di confrontarsi con realtà di province e regioni diverse dalla nostra. Come sempre i Tornei lasciano un bagaglio immenso di emozioni ed esperienza; in essi si alternano: momenti di gioia e di amarezza, momenti di svago a momenti di tensione, momenti di grinta a momenti di paura, ma soprattutto regala bellissime ore di amicizia e di unione di gruppo.
Sabato pomeriggio iniziamo il torneo affrontando Pietrasanta Lucca, la squadra fin dal riscaldamento sembra alla nostra portata e così è stato, vinciamo facilmente 3-0.
la seconda partita è contro Volley Grosseto che a sua volta aveva vinto contro Pietrasanta (il passaggio al turno successivo è così garantito). Purtroppo la partita contro Grosseto ci regala i primi dolori e le prime arrabbiature, la squadra entra in campo un po´ troppo rilassata e non riesce in tutta la partita a cambiare atteggiamento. Commettiamo una serie infinita di errori per disattenzione, Grosseto ne approfitta e non sbaglia niente. Perdiamo 2-0 senza lottare contro una squadra di buon livello tecnico e molto grintosa.
Passiamo il turno come seconde andando ad affrontare domenica mattina la prima di un altro girone, Azzurra San Casciano Blu. Nonostante l´ora (le 9 la mattina) e l´aver dormito veramente poco.. le nostre ragazze partono grintose e concentrate. Vogliono sicuramente rifarsi della brutta figura del pomeriggio precedente. Vinciamo così il primo set. San Casciano è però una bella squadra e non ci sta a perdere, nel secondo set aggiustano la difesa e i nostri attacchi durano fatica ad andare a terra. Perdiamo un po´ delle nostre convinzioni e perdiamo il secondo set. Nel terzo partiamo punto a punto, poi San casciano prende il largo, le nostre ragazze iniziano col solito atteggiamento di remissione e di paura e arriva inevitabile il braccino... Una sonora brontolata le rimette in riga e con grinta e voglia di riscatto ci portiamo a casa set partita e qualificazione alla semifinale! nella semifinale ci aspetta Arcore Milano, squadra che fino a quel momento non aveva perso un set. Le nostre atlete iniziano però col piede giusto e restano sempre avanti di 2 - 3 punti, riusciamo a difendere i loro attacchi e anche noi mettiamo a terra tanti palloni. Ma Arcore non molla, e sul 20-20 vince la loro freddezza e il loro maggiore agonismo. perdiamo il set 25/23 con un po´ di rammarico. nel secondo set ripartiamo bene, sappiamo di potercela giocare tranquillamente, importante è mantenere convinzione nella proprie possibilità. Siamo avanti anche 4 punti, ma le atlete di Arcore non si scoraggiano, aspettano il nostro calo di attenzione che come sempre arriva alla fine del set.. Loro non mollano e noi ci facciamo prendere il sopravvento dall´emotività.. perdiamo anche questo set 25/22! Peccato eravamo ad un passo dalla finalissima e potevamo farcela, complimenti comunque ad Arcore che ha dimostrato una maturità superiore nella gestione delle emozioni, che le ha portate ad una vittoria meritata.
Finale terzo quarto posto ritroviamo Grosseto! Questa volta non ci stiamo a perdere, la figuraccia del giorno prima va rivendicata e così è stato! Partiamo aggressive e lro vanno subito in difficoltà, vinciamo bene il primo set! nel secondo partaimo più tranquille e questo porta Grosseto a crederci, giochiamo infatti punto punto fino quasi alla fine, nei momenti decisivi, i nostri tempi e la possibilità di alternare più atlete ci permettono di mantenerci più aggressivi e questo Ci vale la vittoria e il terzo posto!!!
Il Torneo è stato poi vinto dal Volley Group Valdarno, che conosciamo benissimo e che momentaneamente credo non abbiamo davvero rivali.
Complimenti a tutte 15 le mie atlete che per amicizia, sportività ed amore per questo sport hanno accettato di venire a questo torneo pur sapendo che non avrebbero avuto tanto spazio per giocare, questa è però la mentalità giusta per rendere una squadra forte ed unita! Contenta comunque di aver potuto permettere a tutte di dare il proprio contributo in campo per il raggiungimento del terzo posto! Grazie per questa bella esperienza!

Realizzazione siti web www.sitoper.it