17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

TORNEO OPES VOLLEY - RICCIONE GIUGNO 2014 - CATEGORIA UNDER 12

19-06-2014 09:39 - News Generiche
La nostra squadra più giovane partecipa per la prima volta ad un Torneo Nazionale della durata di tre giorni!
L´emozione e l´eccitazione per questa avventura si fa sentire fin dalla partenza, ma le atlete si rivelano all´altezza, dimostrando da subito serietà, educazione e grande rispetto.
Partiamo Venerdì 13 giugno dalla Stazione di Santa Maria Novella, ci aspettano 2 ore di treno e una bella camminata fino all´albergo.
Il programma prevedeva che il nostro girone giocasse solo sabato mattina, così dopo il pranzo ci prepariamo per un tuffo in mare! Ma alle 15 quando stiamo per uscire ci chiama l´organizzazione e ci dice che avremmo dovuto essere già in palestra per la prima partita!!!!!! restiamo impietrite!! Non sapevamo niente delle modifiche al programma! l´sms che comunicava la variazione non c´era mai arrivato! Non ci perdiamo d´animo e in 5 minuti le bimbe sono già pronte per andare a giocare! Ci facciamo una scarpinata veloce in salita di 15 minuti ed arriviamo in palestra! La prima partita contro Cesena, scorre via liscia come l´olio, vinciamo tranquillamente 2-0 rompendo il ghiaccio nel migliore dei modi!
Alle 18 giochiamo la seconda partita contro Giarre Padova, la partita è un po´ più impegnativa, ma il nostro livello tecnico si dimostra superiore fin da subito. Vinciamo anche questa 2-0 e ce ne torniamo serene in Albergo! Grazie a queste partite sabato dobbiamo giocare solo alle 18 la semifinale, così la sera del venerdì ci diamo alle pazze compere di Cover per cellulari nel famoso Viale Dante di Riccione!
Sabato mattina una breve capatina al mare se la sono meritata, un bagno veloce e poi riposo pre partita. Alle ore 18 incontriamo in semifinale Una squadra di Roma. Inizialmente partono forti le avversarie e andiamo sotto 6-1, ma poi ci rimettiamo in carreggiata e non sbagliamo più niente. Riusciamo a difendere tutto e a mettere a terra molti attacchi che ci danno la grinta giusta per portare a casa la partita e conquistare l´accesso alla finalissima! Braveee tutteee
Domenica mattina prepariamo le valige e ci dirigiamo in palestra! Ore 12 inizio delle finalissima contro Blu Volley Roma! Le avversarie sono sicurissime di vincere, così anche nel riscaldamento sfoggiano una serie di attacchi veramente forti. Noi però siamo belle cariche e non vogliamo rendere la vita facile alle Romane!
Inizia la partita e partono bene le avversarie, che hanno un atleta molto forte in attacco. Siamo sotto di 5 punti e ci disorientiamo un attimo.. però le tranquillizzo, se giochiamo come sappiamo ce la possiamo fare tranquillamente! Grazie ad un nostro muro punto sull´attaccante migliore troviamo la grinta perfetta per nn sbagliare più e mandiamo in tilt la giocatrice avversaria più forte.
Il primo set ce lo aggiudichiamo con merito! Nel secondo set siamo troppo cariche per mollare e niente riesce più a fermarci. Tra le urla e la gioia di tutti ci aggiudichiamo la Vittoria della Finale e del TORNEO!!!
Una cosa emozionante è stato vedere il tifo sincero e bello di una squadra di Livorno che ci ha sostenute per tutta la finale! bellissima dimostrazione di amicizia e sportività!
Bellissima esperienza di gruppo, complimenti a tutte e 16 le atlete che mi hanno regalato emozioni forti, che hanno dimostrato una perfetta educazione e serietà, sia fuori che dentro al campo!
Abbiamo finito in maniera perfetta l´anno sportivo!
nella foto gallery tutte le foto dei tre giorni

Realizzazione siti web www.sitoper.it