23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

TORNEO "PONZALLI" UNDER 12 - 1° NOVEMBRE 2018

05-11-2018 09:09 - UNDER 12
Bellissima esperienza per le nostre Under 12 che in collaborazione con le Under 12 del Sancat ha potuto partecipare al Torneo Under 12 organizzato da Olimpia Poliri il primo novembre.

Le nostre piccole atlete, nonostante venissero da 3 squadre diverse,dove ben 7 su 9 non avevano mai partecipato ad un torneo, hanno saputo amalgamarsi fin da subito dimostrando entusiasmo e tanta voglia di giocare e far bene. Nella prima partita incontriamo la forte Associazionismo Sestese (poi vincitrice del Torneo), ma non ci lasciamo scoraggiare, diamo filo da torcere fin dai primi punti, mettendo anche a rischio la vincita del primo set (avanti noi 16-14) che perdiamo però 25/21 dopo una serie di battute positive avversarie. Perdiamo l'incontro 2-0.
Nella seconda partita incontriamo 29 Martiri e fin dai primi scambi si evidenzia una squadra sicuramente più alla nostra portata. Noi giochiamo sicuramente più tranquille e riusciamoa far vedere dei buoni scambi che ci esaltano e ci portano a vincere per 2-.0. Arrivando seconde ci trociamo nel girone delle seconde per contenderci i posti dal 4° al 6°.
Dopo un pranzo in allegria dove le bimbe hanno continuato a conoscersi, ci aspettano Olimpia e San Michele. nella prima partita contro Olimpia dopo essere avanti 16-9, abbiamo uno stop improvviso che porta la vittoria all'avversario. Ma niente paura, ci rimbocchiamo le maniche e tornaimo in campo più agguerrite che mai, dimostrando uan crescita di squadra apprezzabile. Vinciamo poi l'incontro 2-1. nell'ultima partita incontriamo San Michele, sicuramente molto più avanti fisicamente, lottiamo fino a metà set poi lo cediamo alle avversarie. nel secondo set, quando tutto sembra perduto (22-11 San Michele) andiamo in battuta e incredibile il San Michele si blocca e noi punto dopo punto riacquistiamo fiducia, vinciamo 25/23. nel terzo set, le forze ci abbandonano e contente già dell'ottimo torneo ci accontentiamo del 5° posto su ben 9 squadre partecipanti!
Grazie a tutte le atlete partecipanti ( CATERINA, VIOLA, SARA, EMMA, GAIA, EVITA, MARGHERITA, SARA, FLAVIA ) che hanno reso questa giornata indimenticabile piena di agonismo gioia e tanta voglia di giocare!
Grazie anche a Matteo del Sancat che mi ha supportata in questa lunga giornata


Realizzazione siti web www.sitoper.it