23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

TORNEO UNDER 12 - BORGO A BUGGIANO - 8 DICEMBRE 2017

11-12-2017 09:55 - UNDER 12
Vista la sosta di campionato Under 12, non poteva mancare un torneo nel giorno della Madonna per tenerci allenate e per mettersi alla prova contro squadre di tutta la regione Toscana.
La giornata è stata intensa con ben 4 partite disputate, di cui due al set di spareggio, ma sono state comunque ore di grande divertimento, di una bellissima e sana tensione agonistica, di pura emozione e batticuore, dove ben 3 partite su 4 sono state molto molto equilibrate e fino agli ultimi punti di risultato incerto.
La prima partita che affrontiamo è contro Folgore San Miniato PI, dove Le nostre ragazze non lasciano la minima possibilità di gioco alle avversarie che non arrivano neppure a 10 in nessuno dei due set.
la seconda partita è inceve di altissimo valore tecnico e agonistico, incontriamo il Borgo a Buggiano e la partita fina da subito si dimostra bella ed entusiasmante. le nostre ragazze però partono agguerrite e la squadra di casa subisce la nostra grinta commettendo più errori, questo ci porta avanti fin dai primi punti, chiudendo il set a nostro favore. Nel secondo set partiamo bene, ma anche Buggiano non ci sta a perdere ed infatti è un crescendo di emozioni e di lunghi scambi che portano poi alla vittoria del set alle avversarie. Tutto da rifare, il set di spareggio che termina a 15 decreterà la vincitrice del girone... le nostre ragazze rimettono la grinta massima in campo andando a vincere 15/12. Nel pomeriggio incontriamo in semifinale il Volley Cecina e anche questa partita se pur vinta 2- 0 ci impegna molto, sia da un punto di vista tecnico che agonistico. Sentiamo vicina la possibilità della finalissima e questo ci fa tremare un po´, ma la giornata è nostra e le atlete non deludono, portandosi a casa la vittoria. Ed è FINALISSIMA di nuovo contro Borgo a Buggiano che batte in semifinale CALENZANO. La Finalissima è sempre una partita a sè, qui vince chi ha più maturità, più carattere, più cattiveria, soprattutto dove i valori tecnici si equivalgono moltissimo. Il primo set infatti è la dimostrazione della maggiore padronanza del Buggiano che nelle grandi occasioni tira fuori il meglio di sè. 1-0. Ma la partita non è finita. Torniamo in campo con più determinazione, sotto il tifo di un palazzetto strapieno ci portiamo a casa il secondo set! Nel terzo partiamo bene ma un momento di difficcoltà in ricezione porta la squadra ad una minore tensione agonistica e ad una minore unione, che fanno tornare il braccino leggero e la paura di vincere.
Buggiano si aggiudica così il TORNEO e noi tornaimo a casa con un SECONDO POSTO MERITATO che ci ha rese sempre più consapevoli delle nostre possibilità e degli enormi progressi che stiamo facendo.
Un grazie speciale a Beatrice che da Torino ha avuto il piacere di venire a giocare con la sua "vecchia squadra" in questa occasione.
Grazie infinito alle mie atlete che anche a questo Torneo con la loro spensieratezza, grinta e voglia di far bene, hanno portata nuova forza alla mia immensa passione. Grazie ai genitori e alle mie due dirigenti che mi supportano sempre in ogni iniziativa che propongo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it