03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

TORNEO UNDER 12 "STAR VOLLEY" - 2 GIUGNO 2013

03-06-2013 10:08 - UNDER 12
SECONDE CLASSIFICATE!!!!

Le atlete dell´under 12 hanno partecipato domenica 2 giugno al torneo "Star Volley" organizzato da Euroripoli.

Il torneo si è svolto nell´arco dell´intera giornata all´interno del bel complesso sportivo di Bagno a Ripoli e le nostre giovani atlete si sono impegnate in ben 5 partite!
Nel girone eliminatorio hanno incontrato prima il Borgo a Buggiano, battendolo per 2-0 con un bel gioco di squadra. Anche la seconda partita fila via abbastanza liscia contro San Giusto-Firenze 5, riuscendo a vincere 2-0.
Ultima partita della mattina, contro Euroripoli Bianca, che come noi non aveva ancora perso un set... Siamo comuqnue matematicamente nelle finali per il 1°-4° posto e questo esalta le nostre atlete!
Partiamo benissimo, giocando precise ed attente, nonostante di là la squadra sia fisicamente devastante. Sul 13-12 per noi arriva invece il black out.. ci blocchiamo completamente in una posizione e nonostante cambi e tempo la situazione non vuole migliorare. Noi ci facciamo prendere dalla paura cominciando a sbagliare tutto e loro acquistano forza e fiducia. Sul punteggio di 24 a 13 finalmente ci aggiudichiamo il punto! 24-13 per Euroripoli... tutto sembrava spacciato mah... due battute punto ci fanno ritrovare equilibrio e fiducia... Cominciano ad andare a terra anche molti attacchi e questo destabilizza un po´ l´avversario... Recupero incredibile... vinciamo il set 25/24!!!
Secondo set si parte bene, ma un nuovo black out ci riferma... e questa volta Euroripoli non perdona e ci lascia a pochi punti. L´1-1 però ci premia, perchè nelle partite precedenti abbiamo fatto più punti di Euroripoli e quindi passiamo il turno come prime!
Pausa pranzo... vista la bella giornata... ci concediamo un pic-nic divertente nei guardini antistanti la palestra e festeggiamo il primo posto del girone, mangiando panini - torte e ballando a tempo di musica!
Complimenti davvero a tutte le bimbe per la buona educazione e serietà che hanno dimostrato anche in questi momenti!!!
Ore 15.30 fischio di inizio per la semifinale, questa volta incontriamo le Sieci, che si sono classificate seconde. La partita è sempre stata dominata da noi, permettendo a tutte le atlete di giocare con tranquillità e serenità. Vinciamo 2-0!
Eccoci alla finale... dove ci aspetta nuovamente l´Euroripoli. La partita è la più brutta che giochiamo, la loro fisicità e grinta superiore alla nostra ci bloccano e non riusciamo a dimostrare il nostro valore tecnico. Ci incolliamo al pavimento e non riusciamo più a fare ciò che sappiamo... perdiamo velocemente 2-0.
Peccato, ormai che avevamo fatto 30, potevamo fare 31 e vincere, ma ancora non abbiamo il giusto carattere per riuscirci. Nessun problema, partite e tornei ne faremo tante e il carattere si forma anche con l´esperienza!
Complimenti davvero a tutte per il risultato ottenuto, quest´anno abbiamo fatto 3 tornei under 12, nel primo a Natale siamo arrivate seste, nel secondo il primo maggio siamo arrivate quarte, e nel terzo seconde!! Questo non può che far ben sperare per il futuro!
qui di seguito le foto della bella giornata!

Realizzazione siti web www.sitoper.it