26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

TORNEO UNDER 13 - COPPA DELL´ADRIATICO - 29 APRILE - 1° MAGGIO 2018

02-05-2018 13:49 - UNDER 13
Ritorna a casa con un bellissimo terzo posto la nostra Under 12 blu, che ha partecipato al Torneo Under 13 "Coppa dell´Adriatico" di Cesenatico.
Le nostre atlete si sono scontrate sempre con squadre di un anno più grandi, ma il nostro livello di gioco non ha evidenziato la differenza di età in nessun fondamentale, anzi, le nostre atlete hanno dimostrato grande organizzazione di squadra, ricevendo i complimenti da organizzatori ed avversari.
Nel primo giorno di gare le nostre atlete finiscono al primo posto nel girone a 3, battendo per 2-1 il polisportiva 4 Ville Modena e poi per 2 - 0 il Benedetto Volley di Cento. Il giorno successivo purtroppo ci ritroviamo in semifinale proprio contro il Benedetto Volley che a sua volta aveva battuto ai quarti la seconda classificata del girone A. Diciamo purtroppo perchè dopo una giornata di attesa, le nostre atlete affrontano le avversarie con iniziale superficialità, memori del 2-0 del giorno precendete. Ma in campo le avversarie sono ben altra squadra, molto più attente e determinate, non commettono più gli errori del giorno passato, ma anzi ci difendono tutti gli attacchi diventando molto pericolose in fase offensiva. Vinciamo il primo set 27/25, ma la partita si ferma qui... le nostre atlete appaiono stanche e non riescono a reagire all´aggressività avversaria, questo non le porta ad eprimere a pieno il loro gioco e la paura di chiudere il punto non gioca a nostro favore. Infatti terminiamo la partita 2-1 a favore di Cento.
Il primo maggio giochiamo la finale per il terzo posto. Perdiamo il primo set a causa di una iniziale " paura di perdere ancora" e forse per un po´ di delusione sulla finale mancata. ma nel secondo set entra finalmente la squadra che tutti vorrebbero vedere sempre : determinata, organizzata, grintosa, unita. Vinciamo 2-1 e ci portiamo a casa con orgoglio e merito il gradino più basso del podio. Eravamo arrivati senza pretese ed aspettative ed invece siamo stati considerati "la squadra da battere", questo ci riempie di orgoglio e di tanta fiducia verso il futuro. La prima esperienza di un torneo di 3 giorni fuori casa per questa giovane squadra, si conclude con tanta gioia, un bagaglio di esperienza in più e un´unione di squadra nettamente rafforzata. Complimenti a tutte queste atlete che hanno dimostrato maturità in campo e anche fuori, dimostrando serietà ma anche tanta passione e gioia in ogni momento della giornata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it