21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

TORNEO WINTER CUP ANDERLINI MODENA

08-01-2013 14:24 - News Generiche
Terminate le festività Natalizie è arrivato il momento del resoconto di tutti i tornei a cui le nostre squadre giovanili hanno partecipato.
Andiamo così per ordine e iniziamo dal primo torneo, il famoso Winter Cup di Modena, dove hanno partecipato in totale ben 136 squadre italiane giovanili più alcune squadre straniere.
innanzitutto facciamo i nostri complimenti a tutte e tre le squadre che hanno partecipato, classificandosi meglio di tutte le altre società toscane partecipanti.
Partiamo dalle più piccole l´UNDER 14 Rinascita di Francesca Celsi
Il loro cammino in questo torneo è stato quantomeno strepitoso, in quanto hanno perso una sola partita su 7 disputate nei 3 giorni di torneo!
Purtroppo la partita persa è stata quella decisiva che permetteva l´accesso ai primi 8 posti del torneo, ma ha comunque fatto vedere che la nostra squadra sarebbe stata degna delle primissime posizioni, in quanto ha perso dall´ INSIEME 4 VOLLEY per 2-1 e questa squadra si è poi classificata terza su ben 32 squadre, lasciando a noi purtroppo il 9° posto, il primo posto disponibile a causa di quella parita.
Ecco il loro cammino:
GIRONE F DI QUALIFICAZIONE: RINASCITA - MUGGIA TRIESTE 2 - 0
RINASCITA - ANDERLINI ORO 2 - 0
RINASCITA - LILLIPUT 2 - 0
OTTAVI DI FINALE: RINASCITA - INSIEME 4 VOLLEY 1 -2
FINALI 9°-16° POSTO: RINASCITA - SALES 2 - 1
FINALI 9°-12° POSTO. RINASCITA - LILLIPUT 2 - 0
FINALI 9°-10° POSTO : RINASCITA - AUPREMA VOLLEY 2 - 0
CLASSIFICATA 9° SU 32 SQUADRE

La nostra giovane under 16 si è ottimamente classificata, riuscendo a superare gli ottavi di finale e accedendo alle migliori 8 squadre del torneo. Anche loro però hanno dovuto cedere ai quarti di finale ad una fortissima CITTA´ DI CARPI con un bellissimo punteggio di 1-2, che ci fa ben capire l´ottimo livello tecnico espresso, in quanto Carpi è poi arrivata SECONDA alla fine del Torneo!!
La partita dei quarti è stata entusiasmante, lasciando il pubblico a fiato sospeso fino alla fine. Noi eravamo le sfavorite, ma poi l´applauso finale ce lo siamo meritato!
Purtroppo terminata la partita, la squadra non ha saputo ritirare fuori grinta e determinazione per provare a conquistare almeno la quinta posizione, cedendo alle successive squadre i posti prima del nostro.
Probabilmente le ragazze avevano dato l´anima per quella partita e probabilmente la stanchezza dovuta al fatto che erano solo 9, le ha un po´ penalizzate, ma va bene così. l´OTTAVO POSTO SU 32 SQUADRE E´ UN´OTTIMO POSTO!
Mi sento di ringraziare anche Laura ed Alessia che hanno accettato di partecipare a questo torneo insieme all´under 16 per poter raggiungere il numero minimo per partecipare, sono comunque sicura che abbiano vissuto un bella esperienza, come sempre è quando si partecipa a questi tornei!
Ecco il cammino della squadra:
GIRONE E DI QUALIFICAZIONE: RINASCITA - LIBERTAS FIORANO 2 - 0
RINASCITA - ESTEL SAN PAOLO 2 - 0
SELEZIONE LOMBARDIA - RINASCITA 2 - 0
OTTAVI DI FINALE: RINASCITA - ANDERLINI BLU 2 - 1
QUARTI DI FINALE : RINASCITA - CITTA´ DI CARPI 1 - 2
FINALE 5°-8° POSTO: RINASCITA - MIRANESE 0 - 2
FINALE 7°-8° POSTO RINASCITA - US TORRI 0 - 2

L´under 18 ha avuto un cammino duro in questo torneo, ma considerando che tranne 2 ragazze del 1995, le altre sono tutte del 1996-1997, possiamo dire che hanno fatto una bella figura, dimostrando tecnica e buon gioco.
la nostra squadra si è classificata al SEDICESIMO POSTO su 24 PARTECIPANTI.
Ecco il loro cammino:
GIRONE B DI QUALIFICAZIONE: RINASCITA - NUC VOLLEYBALL (CH) 2 - 0
RINASCITA - TEAM LONGARA: 2 - 0
OTTAVI DI FINALE : RINASCITA - LILLIPUT: 0 - 2
FINALI 9°-16° POSTO: RINASCITA - AMENDOLA VOLLEY MODENA 1 - 2
FINALI 13°-16° POSTO: RINASCITA - CLAI STUDIO MONTEVECCHI 0 - 2
FINALE 15°-16° POSTO: RINASCITA - TEAM VOLLEY LONGARA 0 - 2

Non essendo stata presente e nn avendo molte news sull´andamento del torneo, se non dall´under 16, mi sono limitata a scrivere solo ciò che ho saputo
Katia

potete vedere tutti i risultati e scaricare le foto del torneo ai link qui di seguito riportati

http://www.scuoladipallavolo.it/
http://www.fotomodena.it/

Realizzazione siti web www.sitoper.it